Amazing Cultivation Simulator debutta su Steam

Gli appassionati potranno ora raggiungere l'immortalità in questo titolo gestionale-strategico basato su antiche tradizioni cinesi

-

Dopo essere stato annunciato negli scorsi mesi, Amazing Cultivation Simulator ha ufficialmente esordito su Steam nella sua versione 1.0. A darne l’annuncio è GSQ Games, che insieme al publisher Gamera Game ha decretato la fine della fase di accesso anticipato del titolo.

La versione completa del gioco è compresa di una pratica localizzazione in inglese (sia audio che sottotitoli), che permetterà al pubblico occidentale di fruire del titolo. Precedentemente disponibile, ricordiamo, solamente in cinese.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

SU AMAZING CULTIVATION SIMULATOR

In certe storie mistiche asiatiche si dice che, attraverso la meditazione e gli esercizi spirituali, sia possibile per un essere umano trascendere e raggiungere un’esistenza spirituale di livello superiore. In Amazing Cultivation Simulator gli appassionati giocheranno nei panni di un leader spirituale alla ricerca della vita eterna attraverso la coltivazione. Un processo basato sulle tradizioni del Taoismo e del Buddismo. Bisognerà fondare la propria scuola e reclutare discepoli di talento. Ma anche costruire nuovi centri di formazione e mostrare ai propri apprendisti il modo migliore per percorrere il sentiero dell’ascesa spirituale attraverso la coltivazione.

Grazie a Gamera Game, GSQ Games debutterà nel mercato internazionale con questo titolo gestionale strategico basato sul genere letterario noto come xianxia. Esso è profondamente influenzato dai concetti taoisti e buddisti, nonché dal loro folklore e dalla conoscenza tradizionale cinese della medicina e delle arti marziali. I protagonisti di solito sono uomini chiamati xiuzhe, o coltivatori, che cercano di diventare più potenti attraverso la magia e la meditazione. Inoltre, usano le loro abilità per cacciare divinità malvagie, spiriti cattivi e mostri. In generale combattono pericoli soprannaturali, come anche artefatti maledetti o incantati.