Rainbow Six Siege, dal primo dicembre su next-gen

Le versioni PS5 ed Xbox Series X/S stanno arrivando con risoluzioni in 4k e/120 fps

-

Manca poco all’esordio di Rainbow Six Siege su console next-gen. Ubisoft ha ufficializzato che le versioni PS5 ed Xbox Series X/S arriveranno l’1 dicembre.

Oltre a una serie di miglioramenti, la nuova versione consentirà di giocare in 4K e fino a 120 fps, in base alla modalità scelta dai giocatori (prestazioni o risoluzione). Inoltre, sarà possibile effettuare l’upgrade della propria versione sulla stessa famiglia di dispositivi senza alcun costo aggiuntivo. Dopo più di cinque anni dall’uscita di Rainbow Six Siege, il lancio sulle console di nuova generazione è un passo importante nel costante supporto del gioco da parte del publisher e sviluppatore  del gioco.

I giocatori attuali su PlayStation 4 o Xbox One potranno mantenere i propri progressi ed effettuare l’upgrade del gioco senza alcun costo aggiuntivo per la stessa famiglia di dispositivi. Inoltre, sarà disponibile il gioco multipiattaforma sempre nell’ambito della stessa famiglia di dispositivi, che consentirà agli utenti PlayStation 5 di sfidare quelli PlayStation 4 e ai giocatori su Xbox One di fare lo stesso con gli utenti di Xbox Series X / S.

Al momento, il cross play tra famiglie di console diverse o tra Pc e console non è supportato.

Sulle console di nuova generazione, i giocatori potranno provare tutti i miglioramenti grafici che Rainbow Six Siege ha da offrire. Tali miglioramenti offriranno una serie di opzioni per dare la priorità alle prestazioni o alla risoluzione, sempre che i giocatori siano equipaggiati con un dispositivo compatibile:

Per tutte le piattaforme, .saranno implementate anche le seguenti funzionalità per offrire una migliore esperienza di nuova generazione: