ESL Vodafone Championship e Virtual Arena a MGW-X
Annunciate le finali di ESL Vodafone Championship con un montepremi di 20.000 euro e la creazione della Virtual Arena
Le finali nazionali dell’ESL Vodafone Championship sono giunte al loro atto conclusivo. L’epilogo si terrà questo fine settimana (dal 27 al 29 novembre), nel corso della MGW-X.
La stagione ha regalato nel corso dei mesi grandi emozioni e colpi di scena ma ora è giunto il momento di nominare i vincitori dei tre giochi selezionati quest’anno, che si contenderanno il titolo di campione italiano e un montepremi complessivo di 20.000 euro.
Il 28 novembre è in programma la finale di Brawl Stars: gli Outplayed sono già sicuri dell’atto conclusivo e si batteranno contro la vincente della semifinale tra Hmble e Outsiders.
Lo stesso giorno è programmata la sfida decisiva per il titolo di Clash Royale, in cui Chief Keef primo finalista, giocherà nella ESL Arena virtuale della MGW-X contro il vincente tra Legge錢金 e Pasti per conquistare l’ambito trofeo.
Infine, per Counter Strike: Global Offensive, il cui atto conclusivo si giocherà il 29 novembre, gli Elites Esports già in finale affronteranno il vincente della semifinale tra HSL Esports e Totem Esports, che si terrà questo venerdì,27 novembre. Il team che uscirà vincitore in finale parteciperà alla ESL European Championship, torneo internazionale in cui si sfideranno i vincitori degli altri campioni nazionali.
Tutti gli eventi potranno essere seguiti in live sul canale twitch.tv/esl_it e su Twitter. A commentare le finali ci sarà il cast ESL formato da Simone “Akira” Trimarchi, Edoardo “Eddie” Cianciosi, Diego “DC System” Contò, Simone “Nemos” D’orazio e Luigi “Gigi” Puccianti.
Nello stesso periodo andrà in scena anche la Virtual Arena powered by Vodafone, spazio virtuale dove alcuni influencer si alterneranno alla conduzione di format e podcast come Favij, Grax e tanti altri che introdurranno challenge, tornei e iniziative inedite. Lo show potrà essere seguito sul sito dedicato www.virtualarena.gg, un hub digitale in piena regola.
Vincenzo Vigliotti