Il conto alla rovescia per Cyberpunk 2077 è entrato nella fase più delicata visto che mancano meno di tre settimane al 10 dicembre, giorno in cui il titolo dovrebbe (salvo dietrofront improvvisi) uscire su Pc, PS4, Xbox Series X e Stadia. Il titolo sarà giocabile anche su Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Il nuovo Night City Wire, una sorta di diario di CD Projekt RED, è iniziato con un trailer dedicato a Johnny Silverhand e alla particolare connessione che condivide con il protagonista del gioco V.
Subito dopo è seguito un video dietro le quinte con Keanu Reeves che racconta la sua trasformazione nell’iconico rocker ribelle di Night City, con uno sguardo soprattutto alle sessioni di motion capture e di doppiaggio.
In musica e colonna Sonora, Marcin Przybyłowicz (The Witcher 3: Wild Hunt), P.T. Adamczyk (GWENT: The Witcher Card Game, Thronebreaker: The Witcher Tales) e Paul Leonard-Morgan (Dredd, Limitless, Battlefield: Hardline), insieme con i musicisti con cui hanno collaborato, parlano di come hanno realizzato le musiche originali e d’atmosfera per il gioco.
I giocatori che vogliono entrare nel mood per Cyberpunk 2077 ora hanno la possibilità di ascoltare un nuovo album tratto dalla colonna sonora originale, contenente 6 tracce per un totale di 22 minuti di ascolto. L’album è disponibile sulle piattaforme di streaming musicale più popolari.
Successivamente con JALI l’episodio ha spostato il focus sulle innovative soluzioni tecnologiche usate in Cyberpunk 2077 per migliorare le espressioni facciali e il lip sync per i personaggi del gioco. Il video dà informazioni utili su come JALI renda le performance realistiche nelle 11 lingue in cui è localizzato il gioco.
Poco prima della fine, ha fatto il suo debutto anche un trailer di gameplay (PEGI 18). Oltre 5 minuti per mettere in risalto tanti aspetti della storia che i giocatori vivranno al lancio, insieme con alcune immagini inedite delle esperienze che attendono in questo futuro oscuro. Spazio alla clip rivolta ad un pubblico maturo.
1 commento su “Cyberpunk 2077, nuovo gameplay e dettagli inediti”