2KFest al via domani con un fitto programma
un evento globale di 24 ore che riunisce il meglio della musica, del basket, del gioco e della cultura per celebrare la prossima generazione di NBA 2K21
Domani 20 novembre, 2K trasmetterà il 2KFest, un evento globale di 24 ore che riunisce il meglio della musica, del basket, del gioco e della cultura per celebrare la prossima generazione di NBA 2K21. A partire dalle 15:00 l’evento vedrà la partecipazione di superstar e leggende NBA e WNBA, talenti musicali e influencer provenienti da tutto il mondo, offrendo al contempo omaggi esclusivi.
Alfie Brody, vice presidente di NBA 2K, ha dichiarato:
2KFest è una celebrazione della cultura che circonda il gioco del basket. Tutto, dallo sport e le superstar,
alla musica e alla moda, questo è il nostro modo di riconoscere lo stile di vita che ci ha ispirato negli ultimi
due decenni.
IL PROGRAMMA
2KFest sarà ospitato dall’emittente sportiva Ros Gold-Onwude, con il portiere del Real Madrid Thibaut
Courtois, che ospita NBA 2K Sunday con compagni di calcio e giocatori di basket ogni settimana sul suo
canale Twitch. Con l’aiuto di alcune delle più grandi superstar e leggende dell’NBA, l’evento celebrerà la
storia di questo sport e del gioco. In una serie di segmenti unici e interviste, NBA 2K21 con: Damian Lillard,
Zion Williamson, Vince Carter, Anthony Davis, Kevin Durant, Shaquille O’Neal, Candace Parker, Ben
Simmons e Jayson Tatum.
LE PERFORMANCE
2KFest include anche performance da parte di alcuni degli artisti più famosi del mondo, tra cui:
● ASIA: Rich Brian, NIKI, CHUNG HA, Dumbfoundead, Audrey Nuna
● UK/EUROPE: Aitch, A COLORS SHOW with Nayana IZ (UK), Captain Roshi (FR) AMERICAS – Quavo, Saweetie, Dame D.O.L.L.A, J.I The Prince of N.Y, Hotboii, YSB Tril
● Evolution of Game: Uno sguardo coinvolgente su come l’esperienza del basket è cambiata dal 2010, sia nella serie NBA 2K21 che nella NBA. Passando dai momenti salienti in un panel di giocatori esclusivi, Vince Carter, Kevin Durant e Shaquille O’Neal discutono dell’impatto che 2K continua ad avere sulle loro vite – dal gioco da bambini, alla lotta con i compagni di squadra, alle sfide nelle bolle del 2020.
● 2K MoCap: La tecnologia di motion capture è uno dei veri eroi non celebrati del gioco. Con l’aiuto di
Ben Simmons e Zion Williamson, questo segmento esplora la magia del dietro le quinte.
● Everything is Game: Anthony Davis, Damian Lillard, Ben Simmons, Jayson Tatum e Zion Williamson parlano degli elementi fuori dal campo che danno vita a 2K, tra cui un’indimenticabile cover art, l’ispirazione per la moda del gioco e le influenze della migliore colonna sonora del gioco.
● Courtside Reports: Questa conversazione guidata mette il produttore esecutivo di NBA 2K, Erick Boenisch, e il Gameplay Director, Mike Wang, al centro di un dibattito sulla realizzazione di uno dei franchise di gioco più amati al mondo.
● Home Court Advantage: Uno sguardo approfondito sulle Fondazioni 2K, gli obiettivi principali del programma, i risultati precedenti e i piani futuri per l’impegno globale della comunità. Scoprite la recente ristrutturazione: Cal Johnson Court (Knoxville, TN), ascolta le interviste di Candace Parker, Anthony Davis e dei ragazzi che giocano su questi campi ogni giorno.
● Open Gym: Una vetrina di come diverse comunità in tutto il mondo si sfidino a 2K. Dai paesi che giocano per i diritti di vanto continentale, ai nomi di alto profilo che rivendicano la loro corona nel primo torneo Next Gen NBA 2K21, date un primo sguardo al gioco che è veramente globale.
● 2K League Inside the Game: Un esclusivo panel riunisce i migliori giocatori della Lega 2K per una conversazione che ripercorre il loro viaggio da dilettanti a professionisti, si immerge in profondità nella stagione 2020, unica nel suo genere, e guarda avanti alla stagione 2021 e oltre.