SnowRunner, disponibile il dlc della Stagione 2

Il videogioco off-road griffato Saber Interactive si arrichisce di nuovi contenuti

-

E’ disponibile la stagione 2 di Snowrunner, racing con protagonisti i camion e, comunque, i mezzi forti sviluppato da Saber Interactive e Focus Home. Il dlc Explore & Expand aggiunge al titolo sviluppato di cui trovate qui la recensione nuove meccaniche, nuove personalizzazioni per i veicoli, nuove mappe e diversi contenuti gratuiti per tutti i gli appassionati.

Qui il trailer di lancio del dlc, buona visione.

Andando nel dettaglio, questa Season 2 include due mappe inedite ambientate nello Yukon, in Canada, ossia Flooded Foothills e Big Salmon Peak. Entrambe le mappe misurano 4 km² e andranno ad aumentare del 50% l’estensione di quelle già presenti nel gioco al lancio. Saranno presenti tre nuovi veicoli: il CAT 770G, il più grande autocarro prodotto da questo celebre marchio, il CAT TH357D AG, un versatile carrello sollevatore e il KRS 58 “Bandit”, un veicolo 8×8 equipaggiato con una gru per missioni di soccorso.

Ma le novità non finiscono qui. Saranno introdotte nuove meccaniche di gameplay: per la prima volta nella serie sarà possibile costruire nuovi impianti di lavorazione dei minerali e avremo una vasta gamma di personalizzazioni per i veicoli.

La seconda stagione di SnowRunner introduce oggi anche dei nuovi contenuti gratuiti per tutti i giocatori. I contenuti offrono: due sfide, due Xtreme Cargo, missioni nelle regioni del Tajmyr e dell’Alaska, e delle nuove opzioni di personalizzazione dei veicoli.

Ricordiamo che il dlc Season 2: Explore & Expand è disponibile per Pc, PS4 ed Xbox One sia come espansione singola o come parte dell’offerta season pass.

SU SNOWRUNNER

In SnowRunner gli appassionati potranno esplorare ogni angolo di un vastissimo mondo inospitale. Qui potranno accettare missioni e contratti di lavoro, che gli permetteranno di guadagnare crediti e punti esperienza. Essi potranno essere utilizzati per acquistare veicoli fuoristrada più potenti e moltissimi accessori utili per portare a termine le missioni. Le azioni e decisioni avranno un impatto diretto sull’ambiente che circonda i giocatori. Le diverse mappe di gioco potranno essere connesse in missioni che si espanderanno su di esse, da affrontare da soli o in co-op multiplayer assieme ai propri amici.

Da aggiungere che il gameplay di SnowRunner non si limiterà alle missioni di gioco, ma sarà possibile esplorare le mappe in completa libertà. I giocatori potranno intraprendere liberamente esplorazioni e cercare di raggiungere la vetta di cime insidiose senza tappe o percorsi preimpostati da seguire. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:

Vincenzo Vigliotti