L’attesa è finita. Bubble Bobble 4 Friends ha ufficialmente debuttato su PS4, almeno con la versione fisica. Per quella in digitale bisognerà invece attendere ancora un paio di giorni, cioè giovedì 19 novembre. A renderlo noto è lo studio Inin Games, che insieme al publisher Taito decreta così il ritorno del barone su PS4, in seguito all’ottimo successo riscosso su Switch.
Il famigerato Barone segna dunque la sua apparizione all’interno di PS4 con100 nuovi livelli unici. Il doppio di quelli precedenti, per un pacchetto complessivo di contenuti mai visto prima. Per chi acquistato il titolo originale, i contenuti extra potranno essere scaricati gratuitamente al momento del rilascio. Con le festività natalizie ormai sempre più vicine, i giocatori su Switch non saranno trascurati. Infatti l’update aggiuntivo di The Baron is Back è scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Dopo 33 anni, i due draghi Bub e Bob, che hanno fatto il loro debutto nel classico videogioco di Taito, Bubble Bobble, sono tornati su Switch (e presto su PS4) e ora stanno facendo esplodere 100 nuovi stage.
Il gioco cult Bubble Bobble è considerato il platform più popolare e innovativo degli anni ottanta. Esso è stato portato su oltre 20 piattaforme diverse negli ultimi decenni. Il sequel, Bubble Bobble 4 Friends, anch’esso sviluppato dall’inventore del marchio Taito Coporation, presenta 100 nuovi livelli, 5 boss e un nuovo e unico sistema di aggiornamento delle abilità che migliora i draghi dei giocatori, aggiungendo una profondità strategica inimmaginabile al gameplay, aumentandone notevolmente la rigiocabilità.
Inoltre, la modalità cooperativa per 4 giocatori aggiunge una funzionalità a lungo desiderata dai fan. Naturalmente, anche il Coin Bobble coin-op originale sarà incluso e può essere giocato da solo o con un amico in modalità cooperativa per 2 giocatori.