Come annunciato nelle scorse settimane, la Slayer Edition di Warhammer: Chaosbane (qui la nostra recensione) ha ufficialmente debuttato sulle console di nuova generazione. Ad annunciarlo sono lo sviluppatore EKO Software e il publisher Nacon, che portano così il proprio hack and slash su Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Questa edizione include la versione più completa del gioco con tutti i pacchetti dlc(12 in totale) e tutti gli aggiornamenti, tra cui Keela, la Torre del Caos e un’esperienza visiva 4K a 60 fps. Un nuovo personaggio (Jurgen Haider the Witch Hunter) e contenuti aggiuntivi saranno disponibili anche su Pc. Di seguito le caratteristiche delle versioni next-gen:
- 6 classi di personaggi, ognuna con un gameplay unico, abilità e attrezzature, tra cui il nuovissimo Witch Hunter.
- Un bestiario XXL con oltre 70 mostri allineati con gli dei del Caos e le epiche battaglie dei boss.
Nuovi ambienti ridisegnati e nuovi contenuti aggiunti, con una nuova area – il cimitero – e nuovi nemici da combattere. - Ottimizzato per la co-op: da solo o fino a 4 giocatori, locali o online, le classi e l’interfaccia sono state ottimizzate per il gioco cooperativo e le sinergie tra i personaggi.
- Elevato valore di replay: oltre alla modalità Story, si possono sempre trovare nuove esperienze di gioco grazie a una modalità boss rush, innumerevoli dungeon e aggiornamenti regolari.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
LA VERSIONE NEXT-GEN
Indossando il caratteristico cappello e il lungo mantello del suo ordine, l’abile uso di due armi da parte del Cacciatore di Streghe lo rende particolarmente formidabile sia nel combattimento ravvicinato con la spada che a distanza con la pistola. Vagando per le strade del Vecchio Mondo per purificarlo dal Caos, questo inquisitore trae il suo potere direttamente dalla sua fede in Sigmar, e diventa giudice e carnefice nella sua missione purificatrice.
Oltre all’introduzione di questo nuovo personaggio, ci sarà anche una patch gratuita che aggiungerà miglioramenti sia per i nuovi giocatori che per i fan della prima ora. I due hub dell’Atto 1 e dell’Atto 2 sono stati ampliati. L’area intorno al campo dell’Atto 2 è stata potenziata con nuovi nemici da combattere. Inoltre vi è anche una nuova area (il cimitero ndr), che aggiunge un nuovo ambiente e un bestiario più grande. Questo include nuovi nemici, tra cui i Principi Daemon, gli Skullcrushers (a cavallo e a piedi), un Guerriero del Caos e nuovi cultisti.
Il nuovo personaggio farà parte della Slayer Edition sulle nuove console, mentre sarà disponibile come dlc per le piattaforme correnti (Pc, PS4 e Xbox One). La patch con ambienti migliorati, nuova area e bestiario sarà invece gratuita per tutti.
IL GIOCO
Primo action RPG a svolgersi nel mondo di Warhammer, Warhammer: Chaosbane invita i giocatori ad immergersi nel Vecchio Mondo, ancora segnato dalla Grande Guerra contro il Chaos, un sanguinoso conflitto svoltosi parecchi anni prima. I giocatori vestiranno i panni di umani, alti elfi, elfi silvani oppure dei nani, e scopriranno diverse iconiche località dell’universo Fantasy di Warhammer, che negli anni ha catturato l’immaginazione di milioni di fan in tutto il mondo.