Tutto pronto per Landflix Odyssey

Il nuovo action platform di Fantastico Studio debutterà domani su Steam ed a fine mese su console

-

Fantastico Studio, già al lavoro su Circle of Football e sull’attesissimo Cannibal Holocaust ha ormai completato  Landflix Odyssey che farà debuttare domani, 13 novembre 2020, su Steam per gli utenti Windows e Mac. Il gioco, un action platform in pixel art, sarà disponibile anche su console a fine mese. Gli utenti PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch potranno quindi vestire i panni di Larry a breve.

Ma chi è Larry? È il protagonista del gioco, un pigro binge-watcher che si ritrova proiettato – letteralmente -all’interno di una piattaforma di streaming di serie TV di nome Landflix. Cosa ci ricorda questo nome?

Lo scopo di Larry è quello di recuperare le cinque batterie nucleari che lo hanno inaspettatamente intrappolato e che ora sono disperse per le cinque serie TV (i cinque mondi di gioco) presenti sulla piattaforma.

Ogni serie tv è chiaramente una parodia di una vera saga televisiva. E quindi Landflix Odyssey porta il giocatore a vivere l’odissea del nostro protagonista all’interno di scenari che si ispirano a serie TV come Breaking Bad, Game of Thrones o The Walking Dead, per citarne alcune.

La peculiarità è che ogni mondo di gioco avrà un suo particolare potere speciale, utile a superare gli ostacoli presenti. Ad esempio: nella serie TV Blindevil (chiaro riferimento a Daredevil) avremo la possibilità di utilizzare un bastone magico. Oggetto utile per saltare da un tetto di un grattacielo ad un altro o come arma.

Il gioco, lo ricordiamo, è frutto di una campagna Kickstarter conclusa a febbraio 2018 con successo e, dopo un lungo periodo di sviluppo, il team indie romano è riuscito concludere il titolo per portarlo su Steam e console. La raccolta fondi ha fruttato poco più di 15.000 euro grazie al contributo di oltre 220 supporter.

Ecco il nuovo trailer che annuncia l’arrivo del gioco. Buona visione.

 

LANDFLIX, CARATTERISTICHE

REQUISITI MINIMI

Windows

Mac