Yakuza: Like a Dragon, oggi il debutto

Gli appassionati potranno rinascere come dei dragoni e diventare degli eroi nell'ultimo capitolo della celebre serie

-

L’attesa è terminata: Yakuza: Like a Dragon ha ufficialmente esordito su Pc, PS4, Xbox One e sulle console next-gen targate Microsoft distribuite oggi, cioè Xbox Series X/S. Ad annunciarlo è SEGA, al lavoro su una versione per PlayStation 5, che sarà rilasciata in seguito.

Per i possessori del gioco su Xbox One è disponibile la feature Smart Delivery per Xbox Series X | S. Sono in vendita tutte e tre le versione del gioco, cioè la Day Ichi (Day One) Edition, la Hero Edition e la Legendary Hero Edition. Gioco di ruolo unico nel suo genere, Yakuza: Like a Dragon è l’ultimo capitolo dell’amata serie e presenta una diverse novità, tra cui un sistema di party RPG dinamico, la nuova location Yokohama in Giappone e la traccia vocale inglese (opzionale) con i talenti: George Takei, Kaiji Tang, Elizabeth Maxwell, Andrew Morgado e altri.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale che è segnato PEGI 18. Buona visione.

IL GIOCO

In Yakuza: Like a Dragon, i giocatori assumeranno il ruolo di Ichiban Kasuga (interpretato da Kaiji Tang), un membro della yakuza a caccia di verità. Un individuo che è stato misteriosamente tradito dal suo clan, dopo aver scontato volontariamente 18 anni di reclusione per un crimine che non ha commesso. Questo per proteggere il suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa (interpretato da George Takei). Lungo la strada, Ichiban incontrerà un cast di eccentrici personaggi tra cui il poliziotto canaglia Adachi (interpretato da Andrew Morgado), l’ex infermiera Nanba (interpretata da Greg Chun) e Saeko (interpretata da Elizabeth Maxwell), una hostess in missione. Insieme, Ichiban e il suo equipaggio dovranno unirsi per diventare gli eroi che non avrebbero mai immaginato di essere.

Nei panni di Ichiban, i giocatori si faranno strada nella città di Yokohama con un nuovissimo sistema di combattimento RPG a turni davvero sorprendente. Potranno vivere vari mini-giochi in giro per la città, tra cui gare di kart, sale giochi e karaoke. Per completare l’esperienza sensoriale, Shonan No Kaze e Yasutaka Nakata si sono uniti per creare “Ichibanka”, la sigla di Yakuza: Like a Dragon.