Devil May Cry 5 Special Edition debutta su Xbox Series X/S
La versione digitale del titolo arriverà prossimamente anche su PlayStation 5, mentre per la versione fisica destinata a tutte le altre console bisognerà attendere dicembre
È giunto il momento di buttarsi nella mischia con Devil May Cry 5 Special Edition. L’edizione completa del titolo (qui la nostra recensione) made in Capcom porta con sé nuovissime funzionalità, oltre a Vergil come personaggio giocabile. La versione digitale del gioco è disponibile da oggi su Xbox Series X/S (fresche di debutto), mentre per quella PlayStation 5 bisognerà aspettare presumibilmente il 19 novembre. La versione fisica invece, che sarà venduta su tutte le console, sarà rilasciata a partire dal primo dicembre.
Infine a partire dal 15 dicembre tutti i contenuti di Vergil saranno disponibili sotto forma di dlc per coloro che hanno acquistato il gioco base per Pc, PS4 e Xbox One.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
DEVIL MAY CRY 5 SPECIAL EDITION
Devil May Cry 5 Special Edition alza la posta sull’azione acclamata ed elegante con funzionalità di nuova generazione che migliorano la grafica, l’audio e le prestazioni. I giocatori potranno abilitare frame rate fino a 120 fps, giocare con una straordinaria fedeltà 4K su console di supporto. Essi potranno inoltre combattere tra i riflessi realistici, le ombre e l’illuminazione vivida creati utilizzando la tecnologia ray tracing. L’audio 3D migliorato aiuterà a mantenere il Smokin’ Sexy Style attraverso l’azione frenetica e mozzafiato, consentendo di ascoltare i movimenti dei nemici sopra, sotto e su qualsiasi lato del loro personaggio con precisione millimetrica. Il pacchetto include anche tutti i contenuti della Deluxe Edition e dell’EX Color Pack del gioco base.
Ricordiamo che il ray tracing sarà disponibile come update del titolo scaricabile su Xbox Series X, ma tale tecnologia non sarà supportata su Xbox Series S.
La potenza delle console next-gen consentirà ai giocatori di sperimentare la sfida aggiuntiva della difficoltà Legendary Dark Knight. Quest’ultima aggiungerà una quantità folle di nemici a ogni incontro e la maggiore velocità della modalità Turbo per le combo più eleganti. Inoltre verrà introdotto Vergil come personaggio giocabile nell’ultimo capitolo della saga dei Figli di Sparda, consentendo ai giocatori di affrontare tutte le missioni di Devil May Cry 5 in modalità Vergil e la modalità sfida del Bloody Palace nei panni del famigerato Dark Slayer.