Borderlands 3, la next-gen è qui
Tra le svariate novità è in arrivo anche un nuovo livello di Caos; disponibili anche il Season Pass 2 e il dlc Designer's Cut
Borderlands 3 (qui la nostra recensione) si unisce alla next-gen con il relativo upgrade, da oggi disponibile sulle neo-rilasciate Xbox Series X/S. A darne l’annuncio è Gearbox Software, che insieme al publisher 2K ha rilasciato un nuovo aggiornamento che ottimizzerà l’esperienza sulle console di nuova generazione (anche su PlayStation 5 a partire dal 19 novembre). A esso si aggiungono nuovi contenuti, cosmetici ed edizioni al dettaglio.
Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
BORDERLANDS 3 NEXT-GEN
Borderlands 3 è stato completamente ottimizzato per sfruttare la potenza di elaborazione delle console di nuova generazione, portando un nuovo livello di fedeltà grafica all’universo di Borderlands. Le console Xbox Series X e PlayStation 5 visualizzeranno il gioco fino a 60 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 4K in modalità single-player e online co-op. Tutte le console di nuova generazione supporteranno lo split-screen a tre e quattro giocatori per il multiplayer locale. Inoltre, lo split-screen verticale per la co-op locale a due giocatori è stato reso disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S. Esso arriverà su PlayStation 5 non appena la console verrà lanciata (19 novembre ndr).
Tutti i giocatori che possiedono o che acquisteranno sia una copia di Borderlands 3 che una console next-gen potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento next-gen all’interno della stessa famiglia di console. Tutti i contenuti aggiuntivi e i file di salvataggio potranno essere trasferiti su console next-gen all’interno della stessa famiglia, in modo che i giocatori possano tornare all’azione proprio dove l’avevano lasciata. I giocatori che possiedono un disco fisico del gioco avranno bisogno del modello di console Xbox Series X o del modello standard di PlayStation 5, che include un disco drive per sfruttare queste caratteristiche.
SEASON PASS 2 E DESIGNER’S CUT
Oggi segna anche il lancio di Designer’s Cut, un nuovissimo dlc di Borderlands 3. Esso crea nuovi modi di giocare introducendo un ulteriore Albero delle Abilità per ogni Cacciatore della Cripta e Arms Race. Quest’ultima costituisce un’esperienza roguelike veloce, stimolante e costantemente remixata da elementi randomizzati. Mettendo l’accento sulle armi e sul gameplay, Arms Race renderà ogni bottino significativo ed emozionante. Nel frattempo, i giocatori alla ricerca di nuovi modi per sperimentare le sparatorie e i saccheggi tradizionali potranno esercitare la potenza degli Alberi delle Abilità aggiuntivi per sviluppare le loro uniche build di Cacciatore della Cripta.
Sia il Season Pass 2 che il Designer’s Cut saranno disponibili su PlayStation 5 a partire dal 19 Novembre. Sulle altre piattaforme è, invece, disponibile già adesso. Director’s Cut (che include missioni aggiuntive, contenuti di fine partita e extra dietro le quinte) è invece previsto per la primavera del prossimo anno.
Inoltre, 2K e Gearbox hanno rilasciato i pacchetti cosmetici Multiverse Final Form. A differenza di qualsiasi add-on cosmetico precedente, questi pacchetti fornirannoquattro modelli di costume completamente nuovi, uno per ogni Cacciatore della Cripta. I Final Form descrivono come i personaggi potrebbero essere diventati in un universo alternativo. Dove non sono diventati Cacciatori della Cripta. Questi nuovi cosmetici potranno essere mescolati e abbinati ad altri Corpi e Teste come più si desidera.