È uno dei giochi più attesi dell’anno ed il conto alla rovescia è concluso. Parliamo di Assassin’s Creed Valhalla che debutta oggi su Pc, PS4, Xbox Series X, Xbox One, Stadia, Luna. Lo rende noto Ubisoft, publisher e sviluppatore della serie che torna dopo due anni di assenza e sposta l’ambientazione dall’antica Grecia all’epoca dei vichinghi.
I giocatori vestiranno, così i panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo costretto ad abbandonare la Norvegia a causa di guerre infinite e scarse risorse nel IX secolo d.C. Gli appassionati potranno rivivere le battaglie brutali dei guerrieri vichinghi grazie a un sistema di combattimento rinnovato con la possibilità di impugnare due armi. E potranno provare nuove caratteristiche di gioco. Tra queste gli assedi, la creazione dell’insediamento e la possibilità di personalizzare l’aspetto del proprio personaggio. Dalla pettinatura, ai tatuaggi fino a molti altri dettagli.
Non mancheranno alleanze politiche, battaglie e dialoghi a scelta multipla. Tutto questo potrà influenzare lo scenario di Assassin’s Creed Valhalla. Sarà molto importante scegliere con attenzione per proteggere la nuova casa del proprio clan e il suo stesso futuro.
Ecco il trailer di lancio segnato con un PEGI 18 e quindi adatto ad un pubblico maturo. Buona visione.
CONTENUTI SEASON PASS
I giocatori potranno intraprendere ancora più avventure grazie al season pass di Assassin’s Creed Valhalla. Incluso nelle versioni gold, ultimate e collector’s Edition, o acquistabile separatamente al prezzo di 39,99 euro, il season pass include:
La leggenda di Beowulf – In questa missione esclusiva, i giocatori sveleranno la mostruosa verità che si cela dietro la leggenda di Beowulf. Disponibile al lancio.
Espansione 1 – L’ira dei druidi (primavera del 2021) – In questa nuova avventura, i giocatori si avventureranno in Irlanda, Li sveleranno i segreti di un’antica e misteriosa setta di druidi, rintracciando e scoprendone i componenti. Immergendosi nei miti e nelle tradizioni gaeliche, dovranno combattere per farsi largo tra foreste infestate mentre guadagnano i favori dei re gaelici.
Espansione 2 – L’assedio di Parigi (estate del 2021) – Nell’Assedio di Parigi, i giocatori avranno l’opportunità di rivivere la più ambiziosa battaglia della storia vichinga. Che includerà importanti figure storiche del Regno dei Franchi devastato dalla guerra. Durante questo momento chiave nella storia, i giocatori si infiltreranno nella città fortificata di Parigi. E lungo la Senna in un prolungato assedio, svelando i segreti dei nemici e formando alleanze strategiche per salvaguardare il futuro del clan.
CONTENUTI STAGIONALI GRATUITI
Inoltre, tutti i giocatori avranno accesso a una vasta gamma di contenuti stagionali gratuiti, tra cui nuovi contenuti narrativi ed eventi di gioco disponibili dopo il lancio. Ogni stagione durerà tre mesi e sarà accessibile a ogni giocatore con qualsiasi livello di progressi, concentrandosi sul gameplay, l’evoluzione dello scenario e altri emozionanti contenuti. La Stagione 1 inizierà a dicembre e includerà:
Una nuova area dell’insediamento, che permetterà ai giocatori di continuare a espandere ed evolvere il proprio insediamento.
Il Festival di Yule, un tradizionale festival vichingo che i giocatori potranno provare nel proprio insediamento.
I raid di fiume, una nuova modalità di gioco basata sulla meccanica degli assedi che offrirà un’esperienza di assedio ancora più dinamica, impegnativa e altamente rigiocabile.
L’aggiunta dei ranghi per i Vichinghi di Jomsborg, funzione che consente ai giocatori di creare un mercenario vichingo per la propria squadra d’assedio, ma anche reclutabile dagli amici e dall’intera community. Nella Stagione 1, i giocatori otterranno un aggiornamento alla funzionalità dei Vichinghi di Jomsborg, che consente al proprio mercenario vichingo di guadagnare PE e aumentare il proprio rango. Maggiore sarà il suo rango e più argento otterranno quando sarà reclutato dagli altri giocatori.
La Stagione 1 porterà anche nuove abilità, capacità, armi ed equipaggiamenti, oltre a nuovi oggetti cosmetici per l’insediamento, la nave vichinga, il cavallo e il corvo dei giocatori.
ALCUNI DATI TECNICI NEXT-GEN
Come risultato della collaborazione con Microsoft per implementare il supporto alle API DirectStorage e a Xbox Velocity Architecture su Xbox Series X/S, i giocatori avranno tempi di caricamento più veloci così da trascorrere più tempo nella fase di gioco e un’esperienza con risoluzione 4K a 60 fps ancora più fluida e potente su Xbox Series X.
Gli utenti di PlayStation 5 potranno letteralmente immergersi nell’open world con la potenza del Tempest 3D Audio Engine, che consentirà di sentire i suoni dell’ambiente intorno a loro, insieme a una dettagliata grafica a 4K e 60 frame al secondo e tempi di caricamento più veloci, grazie alla potenza aggiuntiva dell’unità SSD ad alta velocità della console.
Assassin’s Creed Valhalla supporta anche i progressi cross-platform su tutte le piattaforme e i servizi grazie a Ubisoft Connect, l’ecosistema di Ubisoft per connettersi con gli amici e partecipare a eventi e attività di gioco. Oltre alle nuove sfide della community e a tempo limitato, il servizio offre un programma fedeltà che consente ai giocatori di guadagnare una quantità illimitata di Units da spendere in ricompense uniche come armi, completi e oggetti da consumare.