Tramite un post sul suo sito ufficiale, Rockstar Games ha annunciato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Grand Theft Auto V e di Red Dead Redemption 2 saranno giocabili sulle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X|S grazie alla retrocompatibilità, insieme alla versione più recente di L. A. Noire (inclusa la versione PlayStation VR L.A. Noire: The VR Case Files) e a tutti i classici Rockstar Games retrocompatibili su Xbox One e i titoli per PlayStation 2 attualmente disponibili su PlayStation 4 (da PlayStation Store).
LE NOVITA’
Chi possiede una copia fisica di un gioco retrocompatibile, potrà inserire il disco senza problemi in PlayStation 5 o nella nuova Xbox Series X. I proprietari di copie digitali, invece, avranno accesso immediato ai titoli Rockstar compatibili collegati ai loro account PlayStation Network o Xbox Live. E’ possibile trasferire i salvataggi e i giochi tramite connessione o periferiche usb. Si possono trasferire anche i salvataggi cloud più recenti legati all’account PlayStation Plus o Xbox Live. Verranno trasferiti anche i progressi e obiettivi in Grand Theft Auto Online e in Red Dead Online.
In più, tutti i titoli Rockstar Games retrocompatibili su Xbox One lo saranno anche su Xbox Series X|S. Sono inclusi titoli usciti per Xbox 360 o per la prima versione di Xbox:
- Bully: Scholarship Edition
- Grand Theft Auto IV
- Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City
- Grand Theft Auto: San Andreas
- Midnight Club: Los Angeles
- Red Dead Redemption
- Rockstar Games presents Table Tennis
La collezione per PlayStation 2 disponibile per Playstation 4 su PlayStation Store include:
- Bully
- Grand Theft Auto III
- Grand Theft Auto: San Andreas
- Grand Theft Auto: Vice City
- Manhunt
- Max Payne
- Red Dead Revolver
- The Warriors
1 commento su “RockStar Games, arriva la retrocompatibilità”