King Arthur: Knight’s Tale si farà al 100%. L’RPG tattico a turni di NeocoreGames ha infatti raggiunto il proprio obiettivo su Kickstarter, fissato a poco più di 127mila euro. Oltre 2.500 sostenitori hanno finanziato il progetto con circa 136mila euro, con ancora sei giorni di campagna di raccolta fondi attivi.
Gli sviluppatori indipendenti ungheresi hanno inoltre fissato dei nuovi stretch goals, nel tentativo di far raggiungere alla propria creazione il suo pieno potenziale. Tra di essi figurano una nuova classe giocabile (il Saggio) e una modalità PvP. Si attende il lancio in accesso anticipato su Steam nelle prossime settimane.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, che costituisce una rivisitazione moderna della mitologia arturiana. Buona visione.
CARATTERISTICHE CHIAVE
I combattimenti
I giocatori controlleranno un piccolo gruppo di eroi, con i quali dovranno prender parta a battaglie curente e soddisfacenti, contraddistinte da un sistema tattico a turni. Sarà possibile scegliere tra più di 30 eroi di cinque classi diverse. Con essi si potranno combinare centinaia di abilità e artefatti per assemblare un team di combattimento efficace.
Gli eroi
Dopo aver incontrato i propri cavalieri della Tavolta Rotonda, bisognerà mandarli in missioni cavalleresche. Questi eroi sono delle risorse importanti ed il gameplay offre elementi complessi al tempo stesso. State attenti, però, la morte è sempre la fine. Dovete gestire i cavalieri della Tavola Rotonda assecondando dei piani ben definiti prima di entrare in battaglia. Il sistema di progressione del personaggio è disegnato per essere profondo come in un RPG tradizionale. Gli eroi eseguiranno il level-up in unico albero delle abilità ed un sistema complesso di loot provvederà a dare uniche opzioni per “forgiare” capacità tattiche uniche. Ogni eroe ha, inoltre, una personalità diversa e la loro lealtà è costantemente cangiante attraverso le decisioni fatte. In alcuni casi alcuni possono anche lasciare la Tavola Rotonda e rivoltarsi contro combattendoci.
Il regno
La gestione in King Arthur: Knight’s Tale si focalizza sulla ricostruzione di Camelot e l’espansione della mitica fortezza con nuove costruzioni. Esse sbloccheranno diversi aggiornamenti ed offriranno differenti vie per rinvigorire e gestire al meglio gli eroi della Tavola Rotonda.
La leggenda
Sarà possibile giocare nei panni di Sir Mordred, la nemesi di Re Artù. Bisognerà altresì esplorare la mitologica terra di Avalon, avventurandosi in quest cavalleresche e prendendo decisioni in vari incontri che richiederanno anche scelte morali, come in molti RPG. Queste avranno un impatto sulla propria storia e sulla propria moralità. La fine della Campagna offrirà nuovi contenuti endgame per i più coraggiosi di tutti, con nuove sfide che appariranno sulla mappa come scontri contro boss mitologici e quest randomiche. Loot e progressione dei personaggi che alla fine porteranno alla cacciata di Balor, il mostruoso dio-re dei Fomorians.
Dietro la leggenda
Da completare ci saranno oltre 50 punti di interesse unici nella Adventure Map, incluse 20 missioni appartenenti alla Storia e vari compiti secondari. I giocatori potranno conoscere molti luoghi diversi, dai dungeon ai castelli oscuri fino ad arrivare alle foreste di Sidhe. Tutte ambientazioni costruite usando il foto scanning e animazioni mocap di alta qualità, renderizzati all’interno del PBR Engine, che utilizzando la DirectX 12 permette di supportare effetti atmosferici molto realistici. Sarà inoltre possibile sfidare sette fazioni nemiche, combattere oltre 50 tipi di unità e superare 10 incredibili boss lungo l’avventura.
2 commenti su “King Arthur: Knight’s Tale, obiettivo raggiunto su Kickstarter”