L’attesa è finita: DiRT 5 fa il suo debutto oggi su Pc, PS4 ed Xbox One e sta per arrivare anche su PS5 ed Xbox Series X. Sviluppato da Codemasters Cheshire, il racing si propone di offre un mix tra corse tradizionali su più terreni, creazione di arene personalizzate con la feature Playgrounds e una serie di opzioni multiplayer, tra cui tre party game.
Ecco il trailer di lancio che si intitola “Out Now”. Buona visione.
Il titolo offre corse su 70 percorsi, 10 località e 13 classi di veicoli. I giocatori devono padroneggiare auto da rally, rock bouncers, buggies e altro ancora se vogliono mettersi alla prova nella serie DIRT. La carriera vanta le voci delle icone Troy Baker e Nolan North, insieme a James Pumphrey e Nolan Sykes di Donut Media, oltre a vari camei dal mondo dei titoli e degli sport motoristici.
Nel titolo DIRT più ambizioso fino ad oggi, Playgrounds consente ai giocatori di creare, condividere e scoprire arene personalizzate in tre tipi di eventi: Gate Crasher, Smash Attack e Gymkhana. Una volta collaudata dal creatore, l’arena Playground può essere scaricata da chiunque per pubblicare i propri punteggi nelle classifiche globali.
Robert Karp, direttore dello sviluppo di DIRT 5 presso Codemasters, ha detto:
DiRT 5 è finalmente disponibile e non vediamo l’ora di entrare nelle lobby con i nostri giocatori. Il team ha fatto un lavoro incredibile e c’è così tanta varietà. Dai Playground alle modalità party alle corse all-action, DiRT 5 offre agli appassionati di racing tutto ciò che amano e molto di più.
Ricordiamo che il titolo debutterà su Xbox Series X / S il 10 novembre con l’edizione PS5 in arrivo il 19 novembre. Una versione Google Stadia verrà lanciata all’inizio del 2021.
1 commento su “DiRT 5 debutta oggi su Pc e console”