Neo-debuttante su Pc, PS4 e Xbox One, su Dirt 5 è stata fatta ancora più luce circa la versione PlayStation 5. Codemasters ha infatti pubblicato una video-intervista a David Springate, direttore tecnico del gioco.
Il video si focalizza su come lo studio Codemasters Cheshire si è preparato per il suo titolo d’esordio sull’hardware di nuova generazione, offrendo allo stesso tempo uno sguardo a funzionalità esclusive che i giocatori possono aspettarsi, tra cui i controller wireless DualSense.
Ricordiamo che Dirt 5 verrà rilasciato anche su Xbox Series X/S e appunto PlayStation 5, rispettivamente a partire dal 10 e 19 novembre. Nel 2021 seguirà una versione per Stadia.
Di seguito il video. Buona visione.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Scatenati. Pur ereditandone il DNA, Dirt 5 rappresenta una svolta per l’intero franchise di Dirt, offrendo l’esperienza di guida più intensa e audace di sempre. Con le sue nuove funzionalità e innovazioni, insieme al rinnovato approccio di gioco, il gioco rappresenta un fulcro dello stile e della cultura delle corse off-road, dandoti l’opportunità di vivere situazioni di gioco semplicemente esaltanti.
- Lascia la tua scia intorno al mondo. Viaggia per il mondo e gareggia in più di 70 tracciati unici sparsi in 10 diverse regioni del pianeta, immergendoti in ambientazioni dinamiche stupefacenti. Corri sulle acque ghiacciate dell’East River di New York, intorno al Cristo Redentore in Brasile o ammirando l’aurora boreale in Norvegia. Affronta gli avversari e guida su fondi stradali proibitivi in condizioni atmosferiche estreme e in continuo cambiamento.
- Supera i tuoi limiti con vetture incredibili. Mettiti al volante di una eclettica ed esaltante selezione di vetture. Conquista i terreni più impervi con potenti veicoli, sfrutta emblematiche auto da rally in posti nuovi o prova la potenza dei 900 CV delle auto da sprint. Rallycross, GT, truck, buggy e muscle car fanno da complemento al garage di mezzi off-road definitivo.
- Raggiungi la fama nella modalità Carriera. Doppiatori famosi come Troy Baker e Nolan North guidano il cast della trama nella modalità Carriera. Sotto la tutela di una stella delle quattro ruote, diventa il nuovo astro nascente in un colossale mondo fatto di corse off-road. Ottieni sponsor e premi unici, domina in tutte le ambientazioni e affronta un feroce rivale nella più corposa modalità Carriera mai comparsa nella serie.
- Competi o coopera nelle gare off-road. Le funzioni multigiocatore offline fino a quattro giocatori con split screen, presenti anche in modalità Carriera, fanno di Dirt 5 il gioco perfetto per divertirsi in gare all’ultimo sorpasso sul divano insieme agli amici. Partecipa a playlist selezionate di corse online fino a 12 giocatori e gareggia in innovative modalità a obiettivi.
- Crea e immortala con le nuove funzioni. Fotografa i tuoi salti più estremi e le tue manovre migliori con la sofisticata modalità Foto, e dai sfogo al tuo estro creativo decorando le auto con il più profondo editor di livree mai apparso in Dirt.
A PROPOSITO DELLA VERSIONE PLAYSTATION 5
David Springate, technical director di Dirt 5, ha dichiarato:
Siamo felici di svelare finalmente ulteriori dettagli sulla versione PlayStation 5 di Dirt 5. Ci sono così tanti miglioramenti che i giocatori adoreranno, tra cui i controller wireless DualSense. Un’autentica rivoluzione nel settore.
2 commenti su “Dirt 5, emergono nuovi dettagli sulla versione PlayStation 5”