Hellpoint, annunciato per PS5, Xbox X/S

La versione migliorata includerà il supporto per framerate e risoluzioni più elevati

-

L’oscuro titolo sci-fi Hellpoint, sviluppato da Cradle Games ed edito da tinyBuild e già disponibile su Pc, PS4, Xbox One e Switch, verrà lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel 2021. La versione migliorata includerà il supporto per framerate e risoluzioni più elevati, tempi di caricamento più rapidi e una scelta di due modalità visive : modalità performance con Dynamic 4K e 60 fps su PS5 e Xbox Series X o modalità qualità con 4K nativo a 30 FPS su PS5 e Xbox Series X.

Inoltre, i proprietari di nuova generazione non dovranno aspettare fino al prossimo anno per provare Hellpoint su PS5 e Xbox Series S/X. Grazie alla retrocompatibilità, Hellpoint funzionerà meglio sulle nuove console al momento del lancio: una nuova opzione di sblocco framerate verrà aggiunta con una patch.
Per i possessori attuali e futuri delle versioni PS4 e Xbox One, l’aggiornamento alle versioni PS5 e Xbox Series X / S sarà gratuito.

IL GIOCO

Hellpoint è un intenso e oscuro gioco di ruolo fantascientifico. E’ ambientato su una stazione spaziale abbandonata in orbita attorno a un minaccioso e massiccio buco nero. Ispirandosi a giochi come Dark Souls e Dead Space e a film come Event Horizon e Hellraiser, la creazione di Cradle Games avrà il multiplayer cooperativo (sia in locale a schermo condiviso che online), e immergerà i giocatori in una trama contorta che coinvolgerà divinità cosmiche, fisica quantistica e civiltà spaziali estinte.

Il titolo è ambientato all’indomani di un enorme cataclisma quantistico chiamato Merge. Il giocatore si sveglierà a bordo della stazione spaziale Irid Novo, un punto di cooperazione galattica ed esplorazione scientifica andato in rovina. Quello che succederà dopo sarà determinato esclusivamente dalle scelte del giocatore.

CARATTERISTICHE CHIAVE