Football, Tactics & Glory (qui la nostra recensione) ha esordito due anni fa su Pc e console, e si è fatto subito apprezzare grazie alla miscela unica di due generi: strategia e manageriale calcistico. Per un intero anno in seguito al lacnio, gli sviluppatori di Creoteam hanno rilasciati diversi grandi aggiornamenti gratuiti. Pur annunciando di essere al lavoro sulla prima, enorme espansione a pagamento, denominata Football Stars.
Tra le caratteristiche nuove introdotte dall’espansione figurano: il talento dei calciatori, possibilità di trasferimento notevolmente ampliate e una vasta gamma di statistiche. Inoltre, gli sviluppatori hanno affermato di aver perfezionato quasi ogni elemento del gioco, dal sistema di carte e l’IA all’infrastruttura del club e alle animazioni per le palline che volano nella rete.
La nuova espansione di Football, Tactics & Glory verrà rilasciata su Steam a partire dal prossimo 12 novembre, al prezzo di 14,99 euro. Seguiranno poi le versioni per PS4, Xbox One e Switch.
LA NUOVA ESPANSIONE
Questa espansione è un importante rinnovamento del gioco di base e migliora significativamente la meccanica esistente. Vediamo insieme quali.
Genialità
Ad ogni calciatore è stato aggiunto un nuovo meccanismo: la genialità. Anche se il livello massimo teorico è 100 per ogni calciatore, ora saliranno di livello in modo notevolmente più lento dopo aver raggiunto un certo livello (il loro livello massimo pratico). I calciatori più geniali hanno un livello massimo pratico più alto, che permette loro di competere meglio nei tornei più alti.
La genialità e la resistenza rappresentano ora il potenziale sia dell’attaccante che del difensore che difende contro l’abilità. Le abilità di livello 1 sono ora molto più utilizzabili. Aspettatevi grandi cambiamenti nel modo in cui costruisci la vostra squadra, incentrato sulla genialità dei tuoi calciatori, mentre le altre caratteristiche sono ancora importanti.
Statistiche
Ora vengono salvate e analizzate diverse statistiche della stagione precedente e di quella corrente. Potete godervi la gloria passata del vostro club e adottare tattiche migliori per il futuro attraverso i numerosi grafici, tabelle e riepiloghi statistici.
Infrastrutture e personale del club
Ora potete aggiornare le infrastrutture del club, come il campo di addestramento, il centro scout e l’infermeria.
È stato aggiunto nuovo personale (medici, allenatori delle squadre giovanili).
Trasferimenti
- Ora potete acquistare direttamente i calciatori dall’estero.
- Potete acquistare direttamente i calciatori non presenti sul mercato dei trasferimenti se siete disposti a pagare un prezzo più alto.
- Quando vendete un calciatore, potete scegliere tra diverse offerte tra 2-3 club (in precedenza non si poteva decidere a quale club vendere il proprio calciatore).
- Altri club offriranno periodicamente di acquistare i vostri migliori calciatori ad un prezzo più alto.
Gioco ed equilibrio
- Importante rielaborazione del sistema economico.
- Aggiunta Squadra del girone e Squadra della stagione premiate con Gloria e Fans.
- Aggiunta una nuova branca di specializzazione: Resistenza.
Riprogettata la meccanica dei tifosi. Ora potete avere oltere 80.000 tifosi. Più fan ha il vostro club, più gli sponsor sono disposti a pagare. - Migliorata l’intelligenza artificiale dei migliori club nella preparazione delle formazioni e nelle sostituzioni. La Premier League diventa più impegnativa.
- Per i giocatori esperti che cercano una sfida, la modalità Hard è ancora più difficile di prima.
- Aggiunta la possibilità di simulare rapidamente una partita già iniziata per completarla.
- Aggiunta la modalità Ironman, in cui i giocatori non possono abbandonare una partita una volta iniziata. È necessario giocare fino al completamento o passare alla simulazione.
- Molti cambiamenti di equilibrio da scoprire.
Immersione
- Aggiunte animazioni a seguito di importanti vittorie e sconfitte sia nelle partite di Lega che di Coppa.
- Aggiunti eventi visivi che mettono in pausa la partita per sostituzioni, infortuni e cartellini gialli/rossi.
- Animazioni dei gol rielaborate. Ora sembrano più varie, interessanti e realistiche.
- Diversi rumori della folla in base al numero di tifosi e alle dimensioni dello stadio.
- Aggiunte 10 tracce musicali di sottofondo.
- Inoltre vari miglioramenti dell’interfaccia.