Classifiche italiane, è sempre Fifa 21 protagonista

Il gioco calcistico di EA è in testa per la terza settimana consecutiva. Su Pc, Rise of the Tomb Raider agguanta la vetta

-

Non c’è due senza tre. La massima calza a pennello per Fifa 21 che per la terza settimana consecutiva è in testa alle classifiche italiane di vendita diffuse da IIDEA su dati B2Boost. Si tratta della settimana numero 44 del 2020.

La versione PS4 del titolo calcistico di EA Sports è in vetta alla “generale” ed è in seconda piazza grazie all’edizione Xbox One. Sul gradino più basso del podio troviamo Ring Fit Adventure, esclusiva Nintendo per Switch.

Bel quarto posto per Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, poi Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Sesta piazza per la versione Switch di Fifa 21. Poi troviamo GTA V, Animal Crossing: New Horizons, The Crew 2 e Super Mario 3D All-Stars.

La graduatoria console è, come spesso accade, identica a quella generale. Lasciamo dunque spazio alla classifica Pc che vede al comando Rise of the Tomb Raider. Piazza d’onore per Shadow of the Tomb Raider mentre sul gradino più basso del podio troviamo l’immortale GTA V.

Il classico di RockstarGames non ha permesso alla serie Square Enix dedicata a Lara Croft di fare tripletta sul podio. Tomb Raider è infatti quarto. Il capostipite della saga precede Sid Meier’s Civilization VI che è stato recentemente aggiornato con una nuova modalità che richiama l’altro classico di Sid Meier, Pirates!.

Call of Cthulhu: The Original Video Game è sesto. Chiudono la top ten: Just Cause 3, Deus Ex: Mankind Divided, Assassin’s Creed Odyssey e Total War: Warhammer II.

Vi lasciamo adesso alle tre top ten delle classifiche italiane numero 44 di questo 2020 che interessano il periodo dal 19 al 25 ottobre scorsi. Buona lettura.

topten_week_43_2020