Mad Rat Dead debutta su Switch e PS4
Bisognerà saltare, ballare e seguire il ritmo in questo platform d'azione basato sulla musica
Mad Rat Dead ha esordito ufficialmente su PS4 e Switch. A darne l’annuncio è NIS America, che insieme allo sviluppatore Nippon Ichi Software propone agli appassionati un nuovo platform d’azione basato sulla musica. Il titolo infatti combina azione platform con delle meccaniche da rhythm game.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Il sogno di un topo non è stato realizzato prima della sua morte. Almeno fino a quando non ottiene una seconda possibilità nella vita. Al roditore protagonista del gioco infatti è stata concessa l’opportunità di ripetere il suo ultimo giorno sulla Terra. Nei suoi panni il giocatore dovrà utilizzare il nuovo potere di Mad Rat in tempo con la musica, prima che termini la sua occasione. Mad Rat Dead combina azione platform e rhythm mechanics per consentire agli appassionati di tenere sempre le orecchie e gli occhi aperti. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Ritmo Funky. Bisognerà avanzare abbinando i propri input al ritmo delle tracce musicali, che creeranno autentica dipendenza. In alternativi sarà possibile esercitare i propri input mentre si scopriranno le fasi del Sound Test.
- Fare la propria musica. I giocatori potranno sbloccare musica per mixarla e abbinarla a stages riproducibili per diverse difficoltà. Basterà premere il pulsante Rewind per infiniti tentativi e saltare, scattare, e farsi strada fino a raggiungere le cinque stelle.
- Arte audiovisiva. Lo stile Cartoon si mescola con un’estetica punk per uno stile artistico complessivo unico nel suo genere che, inoltre, cambierà a seconda del numero di combo eseguite.