Come annunciato, Clea, survival horror creato da Invert Mouse e pubblicato da Sekai Games, è disponibile su Switch, acquistabile tramite il Nintendo eShop
IL GIOCO
In Clea, i giocatori seguiranno la giovane donna e suo fratello mentre tenteranno di scappare da una casa piena di esseri intenzionati a far loro del male. Sarà necessario rimanere concentrati, ascoltare e chiedersi dove potrebbero essere queste creature. Si dovranno risolvere enigmi, nascondersi, raccogliere e usare oggetti per attraversare in sicurezza la sinistra dimora e fuggire.
I giocatori dovranno superare in astuzia i servi del Caos, che saranno a caccia. Bisognerà ascoltare i loro passi, sbirciare dietro le porte e stargli lontano, come dai vari pericoli immminenti. Sarà necessario anche dare la caccia agli oggetti chiave e risolvere i puzzle progettati per isolare dal mondo esterno i giocatori. Che come obiettivo ultimo dovranno svelare la storia della famiglia, e forse risalire alla propria linea di sangue, colma di ricordi oscuri. Questo attraverso l’ottenimento di speciali sfere della memoria, con le quali si potranno scoprire i segreti della famiglia attraverso i capitoli bonus. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Un survival horror spaventoso, che richiederà abilità e di dover prestare ascolto all’ambiente circostante.
- Gameplay bidimensionale con una splendida grafica in alta definizione, in stile “cartaceo”.
- Interamente doppiato in inglese con Xanthe Huynh (Sword Art Online, K-On) e Anairis Quinones (RWBY).
- Classifiche locali per competere contro i propri amici.
- Colonna sonora di Dale North.
- Le abilità e le azioni del giocatore determineranno il destino di Clea.