Ci siamo. L’attesa è finita: Watch Dogs: Legion fa il suo debutto odierno su Pc, PS4 ed Xbox One. Ce lo ricorda Ubisoft che annuncia anche le date di lancio delle versioni next-gen. Il 10 novembre il titolo sarà disponibile su Xbox Series X/S mentre due giorni dopo approderà su PS5 in contemporanea con le nuove console Microsoft e Sony.
Nondimeno, la versione retail per PS5 sarà disponibile dal prossimo 24 novembre.
Nato da un’idea di nuova generazione, Watch Dogs: Legion introduce la meccanica del “Giocare nei panni di chiunque”, un’innovazione nel gameplay realizzata dallo studio di Ubisoft Toronto, il team responsabile dello sviluppo del gioco. Questo concetto darà agli appassionati la possibilità di reclutare i propri compagni della resistenza scegliendo tra l’intera popolazione di Londra. Ogni singola persona nello scenario liberamente esplorabile potrà essere reclutata e utilizzata. Ciascuna di esse sarà contraddistinta dalla sua storia, personalità e abilità. Ecco il nuovo trailer segnato PEGI 18.
Watch Dogs: Legion supporterà anche il DirectX Raytracing hardware su Xbox Series X e avrà il pieno supporto del ray tracing sui Pc dotati di schede video Nvidia RTX, mostrando una Londra con riflessi in ray tracing in tempo reale. Acquistando Watch Dogs: Legion per Xbox One o PlayStation 4 sarà possibile passare alla versione next-gen del gioco (Xbox Series X o PlayStation 5) senza alcun costo aggiuntivo mantenendo i propri progressi e contenuti tra le due generazioni di console della stessa famiglia, grazie al nuovo ecosistema di Ubisoft Connect.
UN PO’ DI STORIA
In Watch Dogs: Legion, Londra sta affrontando la sua rovina. Tra i crescenti disordini di una Londra sempre più inquieta, un’entità sconosciuta nota come Zero-Day riesce a far accusare la resistenza segreta di DedSec di alcuni attacchi terroristici coordinati che hanno devastato la città.
In seguito a questi fatti, alcuni criminali opportunisti, provenienti da ogni angolo di Londra, prendono il controllo della città riempiendo il vuoto lasciato da un governo ormai sconfitto. Come componenti di DedSec, in Watch Dogs: Legion, i giocatori cercheranno di fermare questi criminali, tra sadici, mercenari, hacker e molti altri, perciò dovranno essere pronti ad affrontare ogni genere di situazione, ma soprattutto a reclutare nuovi membri nella resistenza di DedSec per sconfiggere i criminali, liberare Londra e svelare l’identità di Zero-Day.
Acquistando il season pass di Watch Dogs: Legion si otterrà l’accesso a Watch Dogs: Legion – Bloodline, una nuova storia con protagonisti Aiden Pearce del Watch Dogs originale e Wrench di Watch Dogs 2, interamente giocabili sia nella campagna per giocatore singolo che online. Inoltre, ci saranno anche due nuovi personaggi: Darcy, un membro dell’Ordine degli Assassini, grazie a un cross-over con Assassin’s Creed, e Mina, che è stata soggetta a esperimenti transumani e ora possiede la capacità di controllare la mente di chiunque.
Oltre ai nuovi personaggi giocabili e all’espansione della storia di Watch Dogs: Legion – Bloodline, il season pass offrirà missioni DedSec aggiuntive, l’originale Watch Dogs Complete Edition del 2014 e molto altro ancora. Il Season Pass di Watch Dogs: Legion è incluso nelle edizioni Gold, Ultimate e Collector del gioco.
MULTIPLAYER ONLINE DAL 3 DICEMBRE
La modalità multiplayer online sarà disponibile dal 3 dicembre come parte di un aggiornamento gratuito per tutti i possessori del titolo. Il titolo ha un ricco piano post-lancio che porterà molti nuovi contenuti per la modalità giocatore singolo, oltre a nuove modalità multiplayer online.
Il gioco vanta una vasta gamma di opzioni di accessibilità, che vanno da comandi interamente personalizzabili a sottotitoli direzionali per suoni o dialoghi. Un elenco completo delle opzioni di accessibilità è disponibile alla pagina news.ubisoft.com.
Con Ubisoft Connect, la destinazione ideale per connettersi con gli amici o partecipare a eventi e attività di gioco, Watch Dogs: Legion offre anche nuove ed avvincenti sfide della community a tempo limitato, oltre a un sistema di fidelizzazione cross-game che consente ai giocatori di guadagnare quantità di Units senza limiti da scambiare con ricompense uniche, come armi, completi e oggetti da utilizzare.
2 commenti su “Watch Dogs: Legion debutta ora”