Articoli

Oculus, i consigli per una terrificante esperienza VR a tema Halloween

Tra fantasmi, eventi soprannaturali e zombie gli appassionati potranno trovare il tutto più realistico grazie alla magia della realtà virtuale

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Halloween è alle porte e con Oculus gli appassionati potranno festeggiarlo al meglio. Tra fantasmi, eventi soprannaturali e zombie sarà possibile sfidare le proprie paure, dove con la magia del VR tutto sarà spaventosamente più realistico. Negli store di Quest e Rift sarà possibile trovare il gioco e l’esperienza più adatta a sé.

Non ci sarà bisogno di pronunciare il loro nome tre volte o creare un cerchio con delle candele per entrare in contatto con il soprannaturale o le creature più mostruose. Sarà sufficiente indossare i visori e provare The Walking Dead: Saints & Sinners, Lies Beneath, o Duck Season. Ci sono anche giochi per i più deboli di cuore, come Ghost Giant e Waltz of the Wizard. Più in basso troverete una selezione dei migliori contenuti a tema Halloween, per una “Notte delle Streghe” indimenticabile.

Le celebrazioni per la festa più paurosa dell’anno continuano anche su Oculus TV, dove sono presenti tanti contenuti spaventosi come The Raven by E. A. Poe, Freddy Krueger, The Monster Challenge, e Bendy.
Immergetevi in alcuni art-work creati con Quill come Jack the Pumpkinhead, Haunted House e The Ancient Ones. Inoltre, su Oculus Venues, i fan potranno godersi un’intera lobby a tema Halloween per entrare nel pieno spirito della festa. Sarà possibile trovare due stanze “Always On” dove fino al 31 ottobre, dove si potrà guardare Micro Monters e vedere da vicino ragni e insetti raccapriccianti. Sarà inoltre presente Haunted Rides, un giro virtuale in 4D attraverso una foresta infestata, un cimitero, un manicomio e altri luoghi spaventosi.

Oculus

I TITOLI VR A TEMA HALLOWEEN

  • Ghost Giant. Chi non se la sentisse di essere perseguitato dai fantasmi, con Ghost Giant avrà la possibilità di vestire i panni del fantasma stesso! Nei panni di un enorme spettro dalle mani blu dovrete vegliare su Louis, un gattino solitario che ha un disperato bisogno di un amico. In quest’avventura dovrete prendervi cura di lui, liberando la strada dai massi, andando a comprare i semi di girasole nel negozio di Monsieur Tulipe e molto altro ancora, per un’avventura dolce e commovente, adatta per chi ha sempre voluto impersonificare un fantasma senza prendersi un coccolone.
  • Waltz of the Wizard – Extended Edition. E’ il gioco ideale per gli aspiranti maghi. Usate gli ingredienti a vostra disposizione per creare incantesimi o palle di fuoco e utilizzateli per scoprire i segreti della torre del mago. E non è tutto: nel 2021, Waltz of the Wizard aggiungerà l’espansione di Natural Magic, con nuove aree e incantesimi per un gioco che ha già appassionato gli utenti di Oculus per tanti anni.
  • The Walking Dead: Saints & Sinners. New Orleans brulica di morti viventi in The Walking Dead: Saints & Sinners. Ispirato ai celebri fumetti di Robert Kirkman, Saints & Sinners vi immerge in una guerra tra fazioni. Uno scontro macabro mentre lotterete per la sopravvivenza, tra le rovine della città, scoprendone i suoi segreti. Segreti così important che potrebbero cambiare il corso della guerra. Spetta a voi decidere il destino di New Orleans e dei vostri compagni sopravvissuti, ammesso che riusciate a sopravvivere anche voi, naturalmente.
  • The Room VR – A Dark Matter. C’è sempre stato un qualcosa di inquietante nei rompicapi di The Room, e questa prima uscita in VR non è da meno. Un sarcofago sigillato è solo il primo indizio di questa sinistra avventura, mentre si indaga sulla scomparsa di un membro del British Institute of Archaeology. Preparatevi a interagire con un sacco di macchinari, di ingranaggi, ad aprire cassetti nascosti, per cercare di risolvere il caso e salvarvi.
  • Wilson’s Heart. Si tratta un brillante omaggio ai mostri in bianco e nero divenuti celebri nell’immaginario collettivo: Dracula, Il mostro della laguna nera, Frankenstein, La Mummia e altri ancora. Risvegliatosi in un ospedale abbandonato, Robert Wilson (doppiato da Peter Weller) dovrà confrontarsi con il soprannaturale, usando il suo misterioso cuore meccanico per risolvere enigmi e combattere i nemici. Si tratta di un’emozionante avventura pulp-horror piena di rivelazioni sconvolgenti, sostenuta dal doppiaggio di Alfred Molina, Rosario Dawson, Michael B. Jordan e altri ancora.
  • Duck Season. E’ un viaggio di nostalgico che ricorda con affetto il gioco di Duck Hunt di quando eravate bambini. Duck Season è un gioco imprevedibile, in cui ci si trova in un ambiente caldo, accogliete e familiare con la crescente sensazione che ci sia qualcosa di strano. Un crescendo di emozioni che gioca sulle paure dell’infanzia e una moltitudine di segreti rendono Duck Season meritevole di essere rigiocato una seconda e una terza volta. Ah, ed è anche un solido adattamento di Duck Hunt.
  • Arizona Sunshine. Il deserto è caldo, secco, e completamente invaso dagli zombie. Arizona Sunshine è stato uno dei primi sparatutto zombie in prima persona di Rift e rimane un gioco horror di sopravvivenza di alto livello grazie anche alle sue atmosfere da Vecchio West. Sparare a uno o due zombie non è male, ma quando si abbatteranno su di voi intere orde di morti viventi? È meglio che impariate a usare bene la pistola altrimenti finirete le munizioni molto in fretta.
  • Blair Witch – Oculus Quest Edition. Un giovane ragazzo è scomparso e voi potreste essere la sua unica speranza. O almeno questo è quello che credete mentre vi immergerete nell’iconica Foresta delle Black Hills con solo una torcia, una macchina fotografica e il fidato cane Bullet. Blair Witch: Oculus Quest Edition prende spunto dai celebri film, costringendovi a documentare le prove che troverete nascoste nella foresta… supponendo che possiate fidarvi dei vostri stessi occhi.
  • Five Nights at Freddy’s: Help Wanted. Avete tutto il necessario per lavorare da Freddy Fazbear’s Pizza? Five Nights at Freddy’s: Help Wanted raccoglie alcuni dei migliori momenti della serie in una compilation da incubo costruita per la VR. Rafforzate i nervi e cercate di sopravvivere al turno di notte – solo voi e un gruppo di animatronic, ovviamente non minacciosi. Help Wanted è un’esperienza claustrofobica e piena di jump scares.
  • Affected: The Manor. Le luci si spengono sempre nel momento peggiore possibile in Affected: The Manor. Una volta entrati in queste sale labirintiche avrete a che fare con bambole raccapriccianti, cucine piene di ratti e altro ancora. Affected: The Manor vi porterà in una vera e propria casa infestata, dove ogni stanza nasconde qualcosa di terrificante. Il viaggio nel maniero dura circa 20 minuti, sufficienti per sconvolgervi. Se questo non vi bastasse, immergetevi in “The Gauntlet”, modalità dove i momenti di tensione e paura saranno imprevedibili o nell’aggiornamento di “The Darkness”, dove affronterete un percorso illuminato solo dalla luce di una candela.
  • Face Your Fears II. Vostra sorella è scomparsa. Peggio ancora, è scomparsa nella vecchia Harvest Estate, l’edificio fatiscente ai margini della città. Riuscirete ad affrontare le vostre paure e salvarla? L’originale Face Your Fears era un’eccellente esperienza horror in VR e il suo sequel espande la trama originale con due campagne parallele, ambientate nella stessa Harvest Estate ma a distanza di decenni. Ritrovate vostra sorella, indagate sugli avvenimenti paranormali e preparatevi perché le sorprese si nascondono dietro ogni porta.
  • Lies Beneath. Un giovane studente universitario torna a casa, ma questo ritorno a casa sarà felice o infestato? Spoiler: è infestato. La città di Slumber, in Alaska, è stata invasa da strani mostri in Lies Beneath, un gioco horror di sopravvivenza con un look visivo in stile fumetto accattivante. Non fatevi però ingannare dall’aspetto perché Lies Beneath sostiene la sua estetica con combattimenti corpo a corpo, sequenze di inseguimento tese e un ritmo sempre incalzante che mantiene la storia avvincente dall’inizio alla fine.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “Oculus, i consigli per una terrificante esperienza VR a tema Halloween”

Commenta questo articolo