In quel di Lucca Comics & Games, ora in versione digital denominata Lucca Changes, stanno per tornare gli Italian Esports Open 2020. Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre ci saranno il Valorant Lucca Showdown 2020 e il Clash of Clans Lucca Open 2020.
Il nuovo format dell’evento accenderà virtualmente le luci sul torneo esport di riferimento per la kermess toscana. Anche quest’anno, dunque, l’esport a Lucca è “targato” ESL, che è sinonimo di competizione e adrenalina, le stesse che si vivranno nel corso dei tornei dei due giochi selezionati. Valorant di Riot Games, che darà vita al Valorant Lucca Showdown 2020. Sia quest’ultimo che il Clash of Clans di Supercell con il Clash of Clans Lucca Open 2020 vivranno la propria conclusione in quel di Lucca Changes.
Tutti gli eventi saranno live sul canale Twitch e in generali su quelli social ufficiali di ESL Italia. Inoltre sui canali dei talent, si potranno seguire le fasi più avvincenti dei due tornei di Lucca Changes dal loro personalissimo punto di vista. Per poter partecipare ad entrambe le competizioni bisognerà essere regolarmente tesserati a GEC iscrivendosi sul sito apposito.
I DUE TORNEI
Dal 30 al 31 ottobre si terrà il Valorant Lucca Showdown 2020, torneo esibizione che mette in palio 2.500 euro tra i tre team invitati a partecipare all’evento dopo aver passato le selezioni. I quali, insieme ai Talent Lunarys, Educoz, NadeTk, Profumato, Sparker, Gugli, Bobbysaid e joYnt, formeranno 4 squadre che si sfideranno in un torneo a doppia eliminazione.
Il Clash of Clans Lucca Open 2020 si terrà invece il 1 novembre. A esso prenderanno parte i clan di MBT esports, LYSE Foundation, LYSE Foundation YCS e Manguste Esports. I team si contenderanno il montepremi in palio di 1.500 euro e il diritto a giocare ad uno showmatch post torneo.
A PROPOSITO DI LUCCA COMICS & GAMES
Maurizio Cassano, esports director ESL Italia, ha commentato:
Riaccendere anche quest’anno le luci sugli Italian Esports Open 2020 (anche se solo “virtualmente) in un anno particolare come questo, è per noi davvero importante. Ed è altrettanto importante rappresentare con entusiasmo, ancora una volta, l’esport in Italia, come facciamo oramai da tanti anni. Siamo orgogliosi del lavoro fatto e dei risultati che abbiamo conseguito in questi mesi, e siamo certi che gli Italian Esports Open, saranno un momento imperdibile per vecchi e nuovi appassionati del mondo del gaming competitivo.