WRC 9, confermata la presenza al rilascio di PlayStation 5
Ad attendere gli appassionati neo-possessori della console next-gen targata Sony ci sarà una grande esperienza di guida in 4K a 60 fps
Buone nuove per coloro che assieme a WRC 9 sono in attesa di mettere le mani su console next-gen, in particolar modo quella di Sony. E’ stata infatti confermata la release del gioco fin dal primo giorno di lancio di PlayStation 5. Ad annunciarlo è lo sviluppatore KT Racing e il publisher Nacon, che danno appuntamento agli appassionati tra il 12 e il 19 novembre per godersi una grande esperienza di guida in 4K a 60 fps.
Di seguito il trailer ufficiale della versione PlayStation 5 del gioco. Buona visione.
WRC 9 SU PLAYSTATION 5
Quando WRC 9 uscirà su PlayStation 5, includerà anche l’aggiornamento di ottobre che è stato rilasciato per le console next-gen. Esso include sei nuove tappe per il Rally di Finlandia, un pilota WRC aggiuntivo e una nuovissima modalità Photo.
Sulla nuova console di Sony, KT Racing utilizzerà le nuove funzionalità tattili del controller DualSense per sviluppare e migliorare il feedback fornito dalle diverse superfici stradali incontrate nel Campionato del Mondo di Rally. Grazie alle sottili vibrazioni possibili con il nuovo controller, i giocatori potranno sperimentare le sensazioni di guida più realistiche mai provate e sentire la differenza tra asfalto, ghiaia e neve, così come la direzione degli impatti. In termini di gameplay, gli innovativi trigger del controller sono stati utilizzati anche per fornire un maggiore feedback. Essi reagiscono alle condizioni del veicolo, ad esempio rendendo più difficile l’accelerazione quando l’auto è danneggiata.
A PROPOSITO DELLA VERSIONE PS5
Benoit Clerc, head of publishing di Nacon, ha commentato:
Come tutti i giocatori del mondo, non vedevamo l’ora di provare la console Next-Gen. Dopo molti mesi di lavoro, è un onore esserci dal primo giorno con uno dei nostri titoli di punta. Le possibilità offerte dalle nuove console ci hanno permesso di portare WRC 9 a un nuovo e incredibile livello di prestazioni e di giocabilità, dimostrando ulteriormente l’esperienza di KT Racing nelle simulazioni di gara.
IL GIOCO
Con WRC 9, gli appassionati sviluppatori dello studio francese KT Racing hanno fatto di tutto per soddisfare ancora una volta le grandi aspettative dei fan del rally alla ricerca di sfide più difficili e realistiche. Con una modalità carriera e molti aspetti tecnici migliorati, i giocatori sono spinti nel cuore della nuova stagione del Campionato del Mondo di Rally della FIA. Questo grazie a tutti i contenuti del calendario annuale e molto altro ancora. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Tre nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya.
- Oltre 50 squadre ufficiali e la loro livrea da WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC.
- Oltre 15 vetture bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC.
- Nuove esclusive modalità di gioco da scoprire prossimamente.