Ghostrunner, oggi il debutto

Ad attendere i giocatori vi sono combattimenti veloci e violenti e un'ambientazione originale che fonde il cyberpunk con temi post-apocalittici

-

Raccontare la storia di un mondo già finito e dei suoi abitanti che lottano per sopravvivere. Questo è Ghostrunner, il titolo che fonde azione e parkour in salsa cyberpunk che esordisce oggi su Pc (Steam, Epic Games Store e GOG), PS4 e Xbox One.

Rivelato nel corso della Gamescom di quest’anno, il gioco è stato sviluppato da  One More Level3D Realms, e Slipgate Ironworks. A occuparsi della distribuzione sono invece All in! Games 505 Games.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco, che è in vendita al prezzo di 29,99 euro. Buona visione.

IL GIOCO

Ghostrunner è uno slasher FPP hardcore ricco di azione fulminea, ambientato in una mega-struttura cupa e cyberpunk. I giocatori dovranno scalare la Torre Dharma, l’ultimo rifugio dell’umanità, dopo un cataclisma devastante. Bisognerà salire dal basso verso l’alto, affrontare il tirannico Maestro delle Chiavi e vendicarsi.Le strade di questa città-torre sono piene di violenza. Mara, il Maestro delle Chiavi, governa con il pugno di ferro e scarso rispetto per la vita umana. Man mano che le risorse diminuiscono, i forti si approfittano dei più deboli e il caos minaccia di distruggere quel poco di ordine rimasto. L’ultima presa di posizione decisiva sta arrivando. Un tentativo finale di sistemare le cose prima che l’umanità si spinga sull’orlo dell’estinzione

In qualità di combattente con la lama più avanzata mai creata, il giocatore sarà sempre in inferiorità numerica, ma non verrà mai surclassato. Sarà possibile fare a fette i ptopti nemici con una katana monomolecolare, schivare i proiettili grazie ai propri riflessi sovrumani e utilizzare una serie di tecniche specializzate per prevalere sul nemico. Le meccaniche a un colpo solo rendono il combattimento veloce e intenso. Si potrà far ricorso alla propria mobilità superiore (e i frequenti checkpoint) per lanciarsi senza paura in una danza infinita con la morte.