Il torneo Uefa eEuro si ripete. La kermesse si è imposta come il più grande evento di eFootball per i team nazionali e vedrà i partecipanti competere esclusivamente in eFootball PES 2021 Season Update su PlayStation 4. La competizione coinvolgerà nuovamente tutte le 55 associazioni dell’UEFA. Quest’ultime a novembre inizieranno a selezionare i propri team che competeranno nelle qualificazioni all’inizio del 2021.
L’obiettivo è quello di qualificarsi per il torneo finale che si giocherà a Londra dal 9 al 10 luglio, previsto appena prima della finale reale di Uefa Euro 2021 che avrà luogo allo Stadio di Wembley l’11 luglio.
Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha detto:
Uefa eEuro ha dato la possibilità ai fan dell’efootball di sognare di rappresentare il proprio paese sul palco più grande e tutti i team partecipanti sperano di emulare l’Italia che ha vinto l’edizione di quest’anno.
L’edizione inaugurale di Uefa eEuro ha visto oltre cinque milioni di spettatori alla trasmissione della competizione sulla piattaforma della federazione europea calcistica. Si è assistito assistito ad una crescita massiva della popolarità dell’efootball nei due anni passati ed eEuro 2021 continuerà a darci l’opportunità di entrare in contatto con gli appassionati nuovi e attuali dei team nazionali di calcio.
L’ITALIA È CAMPIONE IN CARICA
Rappresentata da un team di quattro giocatori – AlonsoGrayfox, Naples17x, Nicaldan e Genoa_Npk02 – l’Italia è stata impressionante nella finale del torneo virtuale. Battuti solo una volta nelle qualificazioni, gli Azzurri hanno sconfitto l’Israele ai quarti di finale e la Francia negli ultimi 4 minuti per passare poi alla vincita contro la Serbia, che hanno battuto con un goal all’ultimo minuto nella serie finale dei migliori cinque.
Daranno tutti la caccia ai campioni continentali in carica.
COME SI SVILUPPERÀ LA COMPETIZIONE
UEFA eEURO 2021 avrà uno specifico focus sul gioco di squadra. Ogni associazione nazionale partecipante competerà con una selezione di eFootball nazionale composta dai due ai quattro giocatori, che rappresenteranno il proprio paese nell’evento pan-Europeo.
Il format della competizione sarà simile a quello reale di Uefa Euro 2020. Prevederà una fase di qualificazioni e un torneo finale, nel quale i giocatori si sfideranno faccia a faccia a Londra. Tra novembre e dicembre, ogni associazione nominerà il proprio team, selezionando i partecipanti attraverso un torneo nazionale online oppure “fisico”, questo accadrà solo se non esiste già una squadra nazionale di eFootball.
Attraverso un sorteggio ufficiale i Paesi partecipanti verranno divisi in gruppi per la fase di qualificazioni. Nel corso della fase di qualifiche online, ogni paese giocherà due partite contro gli altri Paesi del proprio gruppo. Il vincitore sarà la squadra con il punteggio totale aggregato più alto. Il vincitore di ogni gruppo e i migliori sei finalisti si qualificheranno per il torneo finale di Londra.
I vincitori del Torneo riceveranno anche i biglietti per assistere alla finale degli Europei e un premio in denaro. Ulteriori dettagli a questo link dell’Uefa.
1 commento su “Annunciato Uefa eEuro 2021”