Civilization VI si aggiorna ed omaggia Sid Meier’s Pirates!. Firaxis e 2K hanno infatti diffuso il nuovo update allo strategico che aggiunge Lo Scenario dei Pirati.
In questa modalità da 1 a 4 giocatori gli appassionati si contendono tesoro e gloria in alto mare. In poche parole i pirati invadono lo strategico grazie all’aggiornamento di ottobre. In questo modo, i giocatori selezioneranno una delle quattro fazioni – Dread Pirate, Privateer, Swashbuckler e Hoarder – ognuna con abilità uniche che cambiano il loro stile di affrontare questa avventura.
Oltre alle altre fazioni, i giocatori avranno a che fare anche con le marine britanniche, spagnole, francesi e olandesi. Lo Scenario dei Pirati presenta un’opera d’arte nuova e aggiornata che aggiunge un tocco tropicale a Civilization VI. Questa può essere giocata su una mappa unica realizzata a mano o scegliendo uno script cartografico che fornisce un layout diverso ad ogni gioco. Il team di Firaxis è stato profondamente ispirato dai Pirati di Sid Meier!.
I fan del classico uscito a metà anni ‘80 saranno entusiasti di vedere come il gioco della cappa e della spada sia stato adattato a Civilization VI.
Ricordiamo che ogni update include una nuova funzionalità come lo scenario, la modalità di gioco o la personalizzazione. L’aggiornamento di ottobre è uno dei tanti aggiornamenti gratuiti che fanno parte della tabella di marcia generale dei contenuti di Civilization VI, a disposizione di chiunque possieda il gioco.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.
A seguire il video-diario degli sviluppatori sull’annuncio di qualche giorno fa.
1 commento su “Civilization VI, c’è Lo Scenario dei Pirati”