Ferrari Hublot Esports Series, il Nürburgring ha i suoi vincitori

Sulla celebre pista tedesca trionfano Arnaud Lacombe e Jarno Kock, rispettivamente nei campionati PRO e AM Series

-

Lo scorso weekend il Ferrari Hublot Esports Series ha dato spettacolo nel circuito di Zandvoort, in Olanda. Questa volta è il turno del leggendario Nürburgring, terza tappa della competizione esports in questione. I piloti dei Campionati PRO ed AM hanno dato vita a due entusiasmati gare, vissute sul filo dei centesimi di secondo e caratterizzate da sorpassi e colpi di scena fin sotto il traguardo finale.

Domenica prossima i piloti dei Campionati PRO ed AM torneranno a gareggiare in pista sul circuito belga di Spa Francorchamps, per quello che sarà l’atto conclusivo del mese di ottobre e che determineranno i 24 qualificati alle Finals del 6 e 7 Novembre.

Le dirette di tutte le gare del Ferrari Hublot Esports Series possono essere seguite sui canali ufficiali Twitch, Youtube e Facebook. Esse si avvalgono del commento di Nicki Shields, già conosciuta dal grande pubblico grazie al FIA Formula E Championship, e di Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department.

Di seguito il video con entrambe le gare dei campionati PRO e AM di Ferrari Hublot Esports Series. Buona visione.

GARA E VINCITORI

Vincitore della gara del Campionato PRO Series sulla pista tedesca è nuovamente Arnaud Lacombe, capace di partire dalla pole position e mantenere la prima posizione per tutta la gara. Il pilota virtuale francese con la vittoria odierna realizza così una incredibile tripletta, assicurandosi il passaggio alle Finali di novembre. Dietro di lui il polacco Kamil Pawlowski ha terminato in seconda posizione, mentre l’italiano Giovanni De Salvo ha conquistato il terzo gradino del podio.

Subito dopo è stato il turno dei piloti del Campionato AM: la gara è iniziata subito con una grande sorpresa, quando l’italiano Marco Panero, uno dei piloti migliori finora, si è dovuto ritirare già al primo giro. Un evento che ha spalancato le porte al tedesco Jarno Koch, che ha dominato la sua gara di casa dalla partenza fino alla bandiera a scacchi. Dietro di lui si è vissuta una vera battaglia per il podio, che ha coinvolto tre piloti: l’italiano Leonardo D’Alcamo si è classificato in seconda posizione, mentre Gianfranco Giglioli (Venezuela) è giunto terzo.