Dirt 5, ecco il primo trailer di gameplay su Xbox Series X

Tempi di caricamente migliorati, grafica fluidissima a 120 fps per un'esperienza senza precedenti sulla nuova console next-gen in arrivo il 10 novembre

-

Si avvicina la release di Dirt 5, e con essa quella delle console next-gen. In primis Xbox Series X, attesa il 10 novembre e sulla quale Codemasters ha mostrato il primo trailer di gameplay del nuovo capitolo della serie racing. Che verrà distribuito su Pc, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 6 novembre (e successivamente su PlayStation 5).

Con tempi di caricamento notevolmente migliorati, i giocatori entreranno in azione più velocemente. Per la prima volta su console, le gare potranno essere vissute a 120 fps, offrendo una grafica incredibilmente fluida con il massimo controllo del veicolo e tempi di risposta senza precedenti. Inoltre, con Smart Delivery, i giocatori che inizieranno il loro viaggio su Xbox One potranno eseguire l’aggiornamento gratuitamente quando passeranno a Xbox Series X.

Una versione Google Stadia verrà infine lanciata all’inizio del 2021. La Dirt 5 Amplified Edition offrirà ai giocatori tre giorni di accesso anticipato solo su Xbox One, PS4 e Pc. Di seguito il nuovo trailer di gameplay su Xbox Series X. Buona visione.

CARATTERISTICHE CHIAVE

A PROPOSITO DEL GIOCO

Robert Karp, development director di Dirt 5, ha dichiarato:

È difficile credere che in meno di un mese il gioco lascerà il segno sulla prossima generazione di console. Lo studio ha svolto un lavoro incredibile e non vediamo l’ora che i giocatori si uniscano a noi nelle lobby. Con le modalità Carriera con Troy Baker e Nolan North, Playgrounds, Arcade e opzioni split-screen e multiplayer, c’è tantissima varietà. Dirt 5 offrirà moltissimo ad ogni tipologia di fan dei racing.