Fishing: North Atlantic, al via le battute di pesca su Pc e console

Da oggi gli appassionati potranno provare il brivido della pesca commerciale in alto mare

-

La stagione della pesca nell’Atlantico nel Nord è finalmente aperta con Fishing: North Atlantic, appena rilasciato su Pc, PS4 e Xbox One. A darne l’annuncio è lo studio Misc Games, che farà provare ai giocatori il brivido della pesca commerciale in alto mare.

Dopo il successo primo Fishing: Barents Sea, questo nuovo capitolo promette di riproporre tutto il brivido della pesca commerciale senza i pericoli reali di questa pericolosa attività in alto mare, come tempeste, pioggia e persino il mal di mare. Fishing: North Atlantic è ora acquistabile con uno speciale sconto di lancio del 10%, valido fino al prossimo 23 ottobre. Per chi possiede già Fishing: Barents Sea, sarà possibile ottenere un ulteriore sconto del 10%, con un risparmio totale del 20% sul prezzo base del gioco.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

In Fishing: North Atlantic i giocatori vestiranno i panni del capitano e affronteranno le maestose e impetuose acque della Nuova Scozia con effetti atmosferici e condizioni meteo realistiche. Qui dovranno sfruttare le tecniche di pesca commerciali, come l’arpionamento e il bolentino di profondità. L’obiettivo sarà quello di catturare enormi pesci spada e tonni, oppure installando gabbie per la cattura di granchi e aragoste. Sarà possibile scegliere uno dei 25 pescherecci realizzati a mano e sfruttare le tecnologie più moderne. Tra di esse figurano il sonar e il GPS, per serviranno a seguire i movimenti delle prede, dotate di un’IA avanzata che le renderà molto elusive e difficili da trovare, proprio come nella realtà.

Fishing: North Atlantic utilizza la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro per offrire effetti di illuminazione estremamente accurati e un’ampia gamma di colori, che garantiranno un’esperienza visiva HDR davvero spettacolare. Oltre a comprendere le condizioni meteo e la temperatura dell’acqua per navigare tra gli habitat dinamici dei pesci, i giocatori dovranno rispettare le quote di pesca e bilanciare i costi di personale e manutenzione. Bisognerà tenere d’occhio le fluttuazioni dei prezzi di un mercato sempre molto volatile, che minaccerà di far affondare la propria attività in qualsiasi momento.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Yasemin Hamurcu di Misc Games ha dichiarato:

Oggi è una giornata molto importante ed emozionante per Misc Games, poiché lanciamo il nostro gioco, Fishing: North Atlantic. Dopo il successo del nostro primo titolo Fishing: Barents Sea, che ha subito ottenuto un buon numero di fan, abbiamo implementato i suggerimenti della community così da rendere il seguito il simulatore di pesca commerciale più realistico di sempre.