Crown Trick debutta su Pc e Switch

Il nuovo roguelike a turni di Next Studios ha esordito sullo store di Valve e sulla console di Nintendo

-

Crown Trick è stato ufficialmente rilasciato su Switch e Pc, via Steam. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente Next Studios, che insieme al publisher Team17 Digital ha fatto esordire il nuovo gioco di ruolo roguelike, che è caratterizzato dal combattimento a turni.

I giocatori entreranno in un labirinto che seguirà i loro spostamenti. Qui dovranno padroneggiare gli elementi per sconfiggere i nemici e scoprire i misteri di questo mondo sotterraneo. Il tutto lasciandosi guidare dal potere della corona.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

Crown Trick è un’avventura gdr rogue-like dalle splendide animazioni, caratterizzata da un sistema di combattimento a turni e da dinamiche strategiche interattive basate sulla relazione tra abilità e oggetti. I giocatori entreranno in un labirinto che ne seguirà gli spostamenti. Qui dovranno padroneggiare gli elementi per sconfiggere i nemici e scoprire i misteri di questo affascinante mondo sotterraneo. Sarà necessario lasciarsi guidare dal potere della corona in questa emozionante avventura. Il dungeon riserverà nuove esperienze a ogni accesso.

La generazione procedurale dei labirinti permetterà agli appassionati di vivere un’esperienza diversa ogni volta che entreranno nel dungeon. Al contrario dei titoli con tradizionali mappe aperte, però, in Crown Trick si è bloccati all’interno di una piccola stanza di un dungeon ad affrontare dei mostri. Non avendo accesso all’intera mappa, non si avrà altra scelta che giocare di strategia e decidere come sferrare gli attacchi ai nemici. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco: