Omen Exitio: Plague avrà un nuovo dlc gratuito. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente torinese Tiny Bull Studios, che rilascerà la nuova avventura lovecraftiana nella giornata di domani. Il gioco è un’avventura testuale contornata da illustrazioni e musiche originali, prende ispirazione dai librigame degli anni ’80 e ’90, costruendo una narrazione guidata dalle scelte del giocatore.
La trama del gioco si sviluppa a Zanzibar alla fine dell’800 e vede protagonisti tre membri dell’esercito inglese. Essi sono mpegnati in una missione di ricognizione i cui dettagli non convincono minimamente uno dei tre soldati, Eric McLane, giovane veterano di guerra, cartografo e, a breve, padre. L’intenzione è quella di raccontare i fatti precedenti all’avventura di Jake Huntington, protagonista del primo capitolo di Omen.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, che ricordiamo essere disponibile su Switch e Pc, via Steam. Buona visione.
IL GIOCO
Omen Exitio: Plague si ispira alla struttura dei libri game degli anni ‘80 – ‘90, mescolando l’universo alieno e orrorifico creato da H.P. Lovecraft con una trama e personaggi originali. Il tutto è guidato dalle scelte del giocatore, che dovrà condurre il protagonista della storia attraverso il labirintico mistero, rappresentato da una terribile malattia e dalle ombre che si celano dietro di essa.
Zanzibar, 1896. Il dottor Jake Huntington si è arruolato nell’esercito per dimenticare la perdita di sua moglie. Eppure, qualcosa di sinistro e antico sta per stravolgere per sempre la sua vita. Ombre che abitano i confini della realtà sembrano convergere tutte in un unico punto: una terrificante malattia che minaccia di sterminare l’intero genere umano. Tuttavia, il morbo è solo uno dei tasselli che compongono un vasto mosaico, ma riprodurne il disegno potrebbe non essere così facile. Intrighi, macchinazioni e sotterfugi nascondono la verità, strappandola alle dita e alla comprensione del medico.
Per unire tutti i puntini dell’enigma, Jake dovrà varcare una soglia oltre la quale molti, prima di lui, hanno perso la via della ragione.
A PROPOSITO DEL DLC
Matte Lana, CEO di Tiny Bull Studios, ha commentato:
Non vediamo l’ora di ricevere un riscontro dal pubblico che ci ha supportato sin dall’uscita di Omen nel marzo 2018. Ricordiamo che il dlc è completamente gratuito.