Monster Truck Championship è da oggi disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam). Ad il team indie di Teyon, in collaborazione con Nacon. Il gioco approderà anche su Switch a partire dal prossimo 19 novembre.
Si tratta di una simulazione unica nel suo genere, dove sarete chiamati a partecipare a diverse competizioni, viaggiando tra 25 differenti stadi e circuiti, tutti presenti negli Stati Uniti. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, perché in questo titolo non ci saranno acrobazie aeree impossibili da compiere; dovrete invece padroneggiare la fisica del veicolo per cercare di registrare nuovi record, con trick assolutamente realistici. Monster Truck Championship, infatti, vuole riprodurre fedelmente la sensazione unica di guidare questi possenti veicoli, che vantano il controllo indipendente delle ruote anteriori e posteriori, anticipazione del trasferimento di massa in curva e previsione dei rimbalzi dopo i salti.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.
Monster Truck Championship prevede ben cinque diversi tipi di eventi ai quali prendere parte: Race, una battaglia per conquistare il primo posto contro altri 8 piloti. Time-Trial, Drag Race, Freestyle e, per ultima ma non meno importante, Destruction, che vi premierà per ogni ostacolo distrutto durante il vostro cammino.
Sarà inoltre presente una modalità Carriera, dove l’obiettivo finale è quello di diventare campioni della Lega Professionisti alle Finali Monster Truck.
MONSTER TRUCK CHAMPIONSHIP IN BREVE
- 25 circuiti in diverse città degli Stati Uniti.
- 5 tipi di eventi: Race, Time-Trial, Drag Races, Freestyle e Destruction.
- 16 veicoli personalizzabili con oltre 50 opzioni.
- Guida e fisica realistiche, compreso il controllo indipendente delle ruote anteriori e posteriori, e la regolazione di diversi elementi meccanici, come le sospensioni, il cambio e il motore.
- Una modalità online per un massimo di 8 giocatori in gare di dimensioni mostruose.
- Una modalità Carriera che consente di gestire il veicolo, gli sponsor e i tecnici per migliorare prestazioni e guadagni.
2 commenti su “Monster Truck Championship romba su Pc, PS4 e Xbox One”