E’ un giorno felice per gli amanti di RTS. Age of Empires III: Definitive Edition esordirà nel pomeriggio su Pc, via Steam. A darne l’annuncio sono gli sviluppatori di Tantalus Media e Forgotten Empires, che hanno rilasciato la remastered dello storico terzo capitolo della serie.
Age of Empires III: Definitive Edition completa la celebrazione di uno dei franchise di strategia in tempo reale più amati di sempre, con grafica e musica rimasterizzati. La Definitive Edition comprende tutte espansioni rilasciate in precedenza e contenuti tutti nuovi, da provare per la prima volta.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, che è distribuito da Xbox Game Studios. Buona visione.
LA DEFINITIVE EDITION
Age of Empires III: Definitive Edition completa la celebrazione di uno dei franchise di strategia in tempo reale più amati di sempre in formato definitivo con caratteristiche avanzate e gameplay modernizzato. I giocatori potranno guidare potenti civiltà da tutta Europa e dalle Americhe o affrontare i campi di battaglia dell’Asia con una splendida grafica 4K Ultra HD e una colonna sonora completamente rimasterizzata.
Ora con due nuove modalità di gioco: Battaglie storiche e missioni sfida L’arte della guerra. Sono inoltre incluse tutte le espansioni rilasciate in precedenza e tutte le 14 civiltà, oltre a due nuove civiltà: gli Svedesi e gli Inca. Gli appassionati potranno sfidare altri giocatori con la modalità multigiocatore online. Essa è stata aggiornata con gioco cross-network e con le funzionalità più moderne, tra cui la modalità spettatore e il supporto per mod.
LE FAZIONI
Spagnoli
Gli Spagnoli hanno una buona fanteria e cavalleria, sono flessibili, e sono i più veloci nelle prime fasi di gioco grazie alla velocità con cui ottengono rifornimenti dalla Città Madre. I loro esploratori possono addestrare cani da guerra sin dall’inizio, quando i soldati non possono ancora essere creati. Le loro unità uniche sono il Rodelero, il Lanciere e il Missionario, e le loro Guardie Reali sono il Rodelero Spadaccino, il Lanciere Garrochista e il Picchiere del Tercio.
Britannici
I Britannici costruiscono i Manieri, delle case speciali che creano gratuitamente un abitante a maniero ultimato, e sono più resistenti, ma anche più costosi. La potenza militare britannica è maggiore verso le età più avanzate con un’economia forte all’inizio del gioco. Le loro unità uniche sono l’Arciere con arco lungo e i Razzi, e le loro Guardie Reali sono le Giubbe Rosse e la Guardia del re imperiale (Ussaro).
Francesi
I Francesi usano i Corridori dei boschi, abitanti del villaggio che raccolgono le risorse più velocemente e eventualmente possono fungere da fanteria, ma sono più costosi. Questa civiltà è la più forte nel creare alleanze con i nativi del luogo. I Francesi hanno la cavalleria più forte del gioco, i Corazzieri, che sono però molto costosi. Le loro guardie Reali sono i Gendarmi Corazzieri e gli Schermagliatori Volteggiatori.
Portoghesi
I Portoghesi ricevono un carro coperto ad ogni avanzamento di età, hanno un esercito ben bilanciato e una potente flotta, e possiedono anche vantaggi extra nell’esplorazione, come ad esempio l’uso del cannocchiale da parte dell’esploratore. Le loro unità uniche sono il Caçador e il cannone ad organo, e le loro Guardie Reali sono i Dragoni e i Moschettieri.
Olandesi
Gli Olandesi necessitano di oro invece che di cibo per progredire, rendendoli dipendenti da questa risorsa sin dall’inizio; questo svantaggio, tuttavia, è compensato dalle Banche, edifici generatori di denaro esclusivamente olandesi. Le loro unità uniche comprendono il Ruyter e il Fluyt, e le loro Guardie Reali sono i Ruyter con Carabina e gli Alabardieri di Nassau.
Russi
I Russi dispongono di risorse aggiuntive sin dall’inizio del gioco, quindi possono facilmente tentare di sopraffare il nemico creando un vasto esercito, in quanto le truppe russe sono economiche e i fanti vengono creati in gruppi, anche se sono più deboli delle altre unità del gioco. Nelle età avanzate possono creare fortificazioni in modo rapido, in quanto i loro fortini incrociano le caserme e gli avamposti. Le loro unità uniche sono i Strel’cy, i Cosacchi e gli Opričniki, e le loro Guardie Reali sono gli Arcieri a cavallo Tartari e i Granatieri.
Tedeschi
I Tedeschi rappresentano tutti i regni dell’Europa Centrale dell’epoca. All’inizio, dispongono di un numero minore di coloni, che ne rallenta lo sviluppo economico, ma dispongono, in compenso, dei carri dei coloni (speciali lavoratori tedeschi) che possono essere inviati in gran numero solo dalla città madre e quasi tutte le carte inviano anche alcuni cavalieri Ulani. Inoltre i Tedeschi possono assoldare mercenari prima di tutte le altre fazioni. Le loro unità uniche sono i Doppelsöldner, gli Ulani e i carri da guerra, e le loro Guardie Reali sono gli Ulani Kcazpcha e gli Schermagliatori di Prussia.
Ottomani
L’economia degli Ottomani è lenta, ma costante, dovuta al fatto che i coloni sono continuamente generati dal centro della città, sino ad arrivare alla soglia delle 100 unità. Il loro esercito fa un grande uso di pezzi d’artiglieria, molti dei quali a loro esclusivi, tra cui la Bombarda Grande, il più potente pezzo d’artiglieria del gioco. Gli Ottomani soffrono la mancanza di fanteria leggera, poiché l’unica unità creabile di questo tipo è il Giannizzero, che però è potente rispetto ai moschettieri a cui assomiglia. Oltre al giannizzero, le loro unità uniche comprendono le Galee, l’Imam e i Cannoni Abus, e le loro Guardie Reali sono gli Ussari e i Granatieri Baraçtu.
Irochesi
I capi guerrieri aumentano i punti danno delle unità vicine, hanno i Travois, che possono costruire la maggior parte degli edifici gratuitamente. Iniziano già con un Travois. , inoltre ricevano uno o due Travois in ogni avanzamento d’Età.
Sioux
I capi guerrieri aumentano la velocità delle unità vicine, iniziano con un massimo di popolazione disponibile di 200 unità automaticamente, ma non possono costruire mura. Hanno undici teepee, che possono costruire in un massimo di 10 (ad eccezione delle carte inviate dalla Città Madre) e aumentano di poco la salute delle unità vicine.
Aztechi
I capi guerrieri raddoppiano l’esperienza ricevuta in combattimento dalle unità vicine, hanno sacerdoti guerrieri che possono danzare davanti al falò per ottenere un effetto maggiore.
Indiani
Questa civiltà non ha carte popolazione, ma riceve un abitante gratis da ogni spedizione dalla città madre, tutti gli abitanti che non vengono mandati con la spedizione hanno un costo in legno invece che in cibo, non possono cacciare bovini (dato che per gli indù sono sacri), ma possono usarli per ottenere esperienza nei Campi Consacrati. I Sepoy (moschettieri), Gurkha (schermagliatore), e i Rajput (spadaccini), sono le unità primarie, mentre la cavalleria è formata da unità su cammelli ed elefanti.
Cinesi
I cinesi iniziano con un monaco all’inizio del gioco affiancato da un discepolo, il monaco può addestrare altri discepoli sin dall’età delle scoperte, il suo attacco è più forte degli altri monaci o esploratori. I cinesi hanno il limite di popolazione più grande tra tutte le civiltà; 220 di limite contro i 200 normali.
Giapponesi
I giapponesi, possiedono unità Daimyō,le loro unità di fanteria principali sono: Samurai (spadaccini), arcieri yumi (schermagliatori) e Ashigaru (moschettieri). Non possono ottenere cibo allevando o cacciando, ma possono costruire reliquiari, che producono risorse automaticamente. I reliquiari fungono anche da case, supportando 10 unità di popolazione. Hanno l’abilità unica di poter mandare due volte la stessa carta dalla Città Madre. Gli esploratori iniziali sono due monaci guerrieri.
A completare il pacchetto vi sono infine due nuove fazioni: Svedesi e Inca.
1 commento su “Age of Empires III: Definitive Edition debutta oggi su Steam”