In seguito all’annuncio di qualche mese fa, Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm ha ora una data di lancio, fissata al prossimo 28 ottobre. Ad annunciarlo è il team di sviluppo Cornfox & Brothers, che in seguito al successo su Apple Arcade rilascerà il proprio gioco di ruolo sulla console Nintendo.
I giocatori si imbarcheranno in un’epica avventura attraverso uno splendido mondo aperto, nel tentativo di salvare Gaia. Nel farlo dovranno unire la gente della terra contro un pericolo imminente. I pre-ordini inizieranno dal 21 ottobre, con gli appassionati che potranno contare su un 10% di sconto applicato sul prezzo ufficiale alla release, fissato a 29,99 euro.
Di seguito il trailer della versione Switch del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Prequel dell’acclamato Oceanhorn: Monsters of Uncharted Seas, Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm segue le avventure di un giovane cavaliere che parte per un magico viaggio attraverso vaste regioni di Gaia per difendere le terre e le persone dell’Arcadia dall’Armata Oscura di Warlock Mesmeroth. Questa volta, al protagonista si uniscono altri due personaggi. Trin, la nipote del leader di Arcadia, Archimede, e Gen, un misterioso robot che brandisce una vecchia arma Samurai. I giocatori controllano i personaggi con comandi contestuali durante battaglie tattiche e rompicapo. Con splendide immagini in stile Zelda, Oceanhorn 2 offre esplorazione del mondo aperto, combattimenti hack ‘n slash e una varietà di enigmi e missioni che si accumulano in un’avventura rpg ricca di azione, e della durata complessiva di circa 20 ore.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Heikki Repo, direttore creativo di Cornfox & Brothers, ha dichiarato:
cSiamo estremamente entusiasti di essere ormai vicini a questo nuovo traguardo per Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm. Nintendo Switch è una piattaforma ideale per questo tipo di gioco. Essa fornisce controlli fluidi e un’esperienza complessivamente piacevole e naturale. Non vediamo l’ora che tutti gli appassionati provino da sé tale esperienza.