Second Extinction debutta su Steam in accesso anticipato
Una mappa vasta. Dinosauri enormi. Armi micidiali. In solitaria o con gli amici, i giocatori dovranno sopravvivere affrontando minacce sempre nuove
E’ tempo di sterminare dinosauri mutati in quel di Second Extinction, che ha esordito oggi in accesso anticipato su Pc, via Steam. A darne l’annuncio è lo studio Systemic Reaction (già autore di Generation Zero), che sotto l’egida di Avalanche Studios propone uno sparatutto cooperativo online frenetico e spettacolare.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
L’obiettivo in Second Extinction è semplice: riconquistare la terra. I giocatori dovranno affrontare orde di dinosauri mutati, sia in solitaria che con due amici. Lo scopo della fase di accesso anticipato è far sì che gli sviluppatori possano collaborare con la community per realizzare il miglior titolo possibile.
Al momento sono disponibili 4 eroi, 10 armi (ciascuna con 5 livelli di potenziamento) e 6 missioni, con secondarie a parte. Il tutto attraverso varie regioni di una mappa assai vasta. Una meccanica insita nel gioco, chiamata Sforzo Bellico, è collegata al mantra degli sviluppatori, ovvero “i giocatori vincono le battaglie, le community vincono la guerra”. Ogni regione della mappa di gioco ha infatti un livello di allerta specifico.
Tale livello può diminuire qualora i giocatori riescano a completare con successo missioni e attività. Ma i dinosauri non staranno certo con le zampe in mano e concentreranno i loro sforzi altrove. Ogni settimana la community raccoglierà i frutti del proprio lavoro o pagherà le conseguenze della propria incompetenza. Se il livello di allerta dovesse andare fuori controllo, si attiverebbe un evento di emergenza particolarmente impegnativo.