All’interno di un mini-cabinato, poco più grande di una mano, Space Invaders si prepara a debuttare in Europa per la gioia di tutti i nostalgici e di tutti coloro che amano i videogiochi arcade. Ad annunciarlo è oggi My Arcade.
Space Invaders Micro Player sarà prodotto in collaborazione con TAITO Corporation – la software house che lo lanciò nelle sale giochi di tutto il mondo oltre 42 anni fa – ed espanderà la collezione di Micro Players già presenti sul mercato.
Questo dispositivo mini, presentato globalmente lo scorso anno, offrirà agli appassionati la possibilità di annientare orde di navicelle aliene. Quest’ultime, senza soluzione di continuità, scenderanno dal cielo desiderose di seminare morte e distruzione.
A differenza di qualsiasi Micro Player prodotto in passato, Space Invaders presenta un design unico che riproduce fedelmente lo stile del cabinato che regnava in sala giochi negli anni ’80. Un classico da avere per gli appassionati del genere.
Amir Navid, direttore creativo di My Arcade ha dichiarato:
Space Invaders è un titolo iconico che ha cambiato per sempre il corso dell’intrattenimento interattivo, offrendo un salto di qualità in termini di grafica, design e gameplay. Siamo orgogliosi di svolgere un piccolo ruolo legato alla grande eredità di questo gioco leggendario, offrendo un Micro Player assolutamente unico che presenta tratti autentici che hanno reso Space Invaders un’esperienza così memorabile, con tanto di paesaggio lunare riflesso e sfondi illuminati. L’autenticità è fondamentale per i collezionisti e crediamo che i fan dei videogiochi vecchi e nuovi adoreranno ciò che abbiamo realizzato.
Il mini-cabinato, ricordiamo, è alminetnato da 4 batterie AA oppure via cavo da allacciare alla porta micro-usb. Sarà distribuito in Europa attraverso una serie di distributori selezionata.
Space Invaders è uno dei titoli che oggettivamente non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Proprio in questi giorni lo sparatutto di Taito compie 42 anni anni essendo stato pubblicato nel giugno del 1978. My Arcade, invece, è un’azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi retro. Ricordiamo tra questi il Pixel Player che recentemente abbiamo recensito. Un device portatile con 308 giochi di cui 8 classici firmati Data East.