Terror Squid, in arrivo tra pochi giorni

Piccoli proiettili tentacolari pronti a ricoprire il mondo intero

-

Terror Squid, arcade synth score attack di Apt Games, sarà disponibile dal 15 ottobre per Switch tramite il Nintendo eShop e Steam a 9,99 euro. Un lancio quindi, arrivato con un pò di ritardo rispetto a quanto ci si aspettava. 

Ecco il nuovo video:

IL GIOCO

Terror Squid è un gioco arcade tanto semplice da capire quanto difficile da padroneggiare, in cui ogni proiettile nemico viene in realtà scagliato dal giocatore stesso. Ambientato in un mondo ormai condannato, un’entità caotica cosmica gira intorno ai pianeti scagliando proiettili pericolosi di ogni genere. Ma i pianeti sono rotondi e prima poi tutto torna indietro, ecco perché i proiettili d’inchiostro percorreranno il globo andando a creare l’apocalisse. Terror Squid elimina le classiche convenzioni di schemi limitati e coreografati, mettendo il giocatore invece nei panni del proprio peggior nemico. Bisogna pensare rapidamente e strategicamente mentre ci si spostare attraverso un inferno di proiettili.

L’obiettivo è sopravvivere il più a lungo possibile senza farsi colpire da alcun proiettile. Bisogna sopravvivere abbastanza a lungo e si potrà rilasciare una sorta di scarica energetica oscura primordiale, facendo così esplodere i proiettili in alcune straordinarie reazioni a catena. Ispirato dalle mappe sferiche di Super Stardust e dalla breve ma intensa azione di Devil Daggers, Terror Squid è una prova infinitamente avvincente di strategia e riflessi. Solo i migliori giocatori riusciranno a sopravvivere anche per un minuto in questa malsana apocalisse in grafica vettoriale.

Syver Lauritzsen, direttore creativo di Apt Games, ha dichiarato:

Con Terror Squid volevamo realizzare un gioco score attack davvero ipnotico, che fosse facile da imparare, ma difficile da padroneggiare. Volevamo anche che sembrasse infestato, proprio come i migliori giochi arcade degli anni ’80, in grado di stupirci in modo sia terrificante che estasiante. Diventa un tutt’uno con il Terror Squid.