Source of Madness, titolo action ispirato alle atmosfere lovecraftiane sviluppato da Thunderful Publishing, è presente allo Steam Game Festival: Autumn Edition in versione giocabile.
La demo sarà disponibile fino al 13 ottobre e permetterà agli appassionati di provare con mano alcuni estratti dell’Atto I.
In questo periodo, i videogiocatori di tutto il mondo potranno mettere mano sulle versioni dimostrative di tantissimi titoli. Avranno la possibilità di parlare con gli sviluppatori, godersi eventi in live streaming ed apprendere più informazioni possibili sui titoli in uscita.
Source of Madness appartiene al genere dei rogue-lite (un’interpretazione più libera della più rigida struttura dei Roguelike) e si contraddistingue per un’atmosfera marcatamente dark. Il titolo è attualmente in sviluppo presso gli studi dello sviluppatore svedese Carry Castle.
Il team ha la ferma volontà di incorporare all’interno di Source of Madness nuove tecnologie per garantire una ventata di aria fresca al genere. Ad esempio, l’apprendimento automatico per evocare creature tanto potenti quanto particolari. O, ancora, un marcato utilizzo della IA per dare vita a comportamenti incredibilmente realistici da parte delle creature nemiche.
In Source of Madness il giocatore veste i panni di un accolito. Un iniziato alla magia che dovrà combattere e farsi largo in un mondo sconvolto fin nelle radici della fisica che lo governa. Il suo compito sarà quello di combattere contro orde di mostri generati proceduralmente.
Il gioco, lo ricordiamo, è al momento previsto in uscita “definitiva” (tra virgolette vista la possibilità di aggiornare ed espandere il titolo) nel 2021.
Giuseppe Fragola
2 commenti su “Source of Madness giocabile per lo Steam Game Festival: Autumn Edition”