Disc Room, svelata la data di lancio per Pc e Switch

Appuntamento per il 22 ottobre

-

Disc Room debutterà su Pc e Switch il prossimo 22 ottobre. Lo hanno annunciato gli sviluppatori Jan Willem Nijman, Kitty Calis (Minit), Terri Wellmann e Doseone (SLUDGE LIFE) ed il publisher Devolver Digital. La notizia è accompagnata dal trailer che vi mostriamo in questo articolo.

Il titolo, definito dagli stessi creatori una spedizione ultra-sylish, si presenta come un folle mattatoio intergalattico ambientato nei pressi dell’orbita di Giove, nell’anno 2089, dove i giocatori saranno chiamati a sopravvivere all’interno di piccole stanze, evitando mortali lame rotanti assetate di sangue, il tutto presentato in uno splendido stile grafico anni ’80, nei panni di un coraggioso scienziato trovatosi in questi folle casino per chissà quale oscura ragione.

Uno degli aspetti più particolari del gioco, se non il più particolare in assoluto, è rappresentato dal fatto che, in caso di morte, il nostro piccolo e povero scienziato otterrà un nuovo potere correlato al tipo di trappola che gli ha appena strappato la vita.

Disc Room presenterà un sistema di missioni extra da portare a termine (come ad esempio quelle che prevedono di completare un livello entro un dato limite di tempo). Tra le nuove abilità mostrate nel trailer, che vi attende in calce alla notizia, troviamo Dash, che permette un rapido scatto in una qualsiasi direzione e Clone, che offre l’opportunità di sdoppiare il proprio personaggio, moltiplicando le possibilità di sopravvivenza.

Kitty Calis, Doseone, Jan Willem Nijman e Terri Vellmann si sono già fatti conoscere per Heavy Bullets (2014) Enter the Gungeon (aprile 2016) e Gang Beasts (2017).

Disc Room è quindi pronto al debutto sulla piccola console ibrida di casa Nintendo e su Pc (via Steam) a partire dal prossimo 22 ottobre, dopo essere stato annunciato lo scorso febbraio in occasione del PAX East 2020. Riscaldate i muscoli o non ne uscirete vivi.

Giuseppe Fragola