Eccellenti notizie per gli appassionati di breve e lungo corso: in Call of Duty: Black Ops Cold War tornerà la Modalità Zombi. A darne l’annuncio sono Treyarch ed Activision, che oltre a un’incredibile campagna e a combattimenti multigiocatore di prossima generazione, riporteranno in auge un caposaldo del franchise. Ovvero la lotta serrata contro i morti viventi.
In questa modalità cooperativa per quattro giocatori, neofiti e veterani affronteranno un viaggio tanto terrificante quanto indimenticabile che amplierà ulteriormente la storia di questa celebre componente della serie Call of Duty. I fan di lunga data troveranno probabilmente qualcosa di familiare in questo nuovo capitolo, ma starà a loro scoprire cosa nel corso del loro viaggio.
Quel che è stato è stato, ma nel gioco la modalità Zombi ricomincerà da zero, con una nuova storia e un nuovo cast di personaggi. La modalità includerà nuovi modi per accumulare progressi, le specialità più celebri e amate e un arsenale di armi della Guerra Fredda per aiutare i superstiti a dominare le legioni di non morti.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale della variante presente in Call of Duty: Black Ops Cold War. Buona visione.
La storia di Black Ops Cold War Zombi – Die Maschine
Con più di un richiamo a “Nacht der Untoten”, la mappa da cui tutto ha avuto inizio, “Die Maschine” è ambientata nei primi anni ’80, ma getta le proprie radici in un passato ancora più remoto. I giocatori vestiranno i panni di un operatore del team Requiem, una squadra d’intervento internazionale finanziata dalla CIA e guidata da Grigori Weaver, uno dei protagonisti della storia originale di Black Ops. Essi potranno esplorare un bunker della Seconda Guerra Mondiale che non è stato devastato solo dal passare degli anni…
Il tutto mentre combatteranno incomprensibili fenomeni sovrannaturali in questo bunker fatiscente e coperto di graffiti. Dove i membri di Requiem dovranno indagare i segreti nascosti al di sotto della struttura dimenticata da decenni. Se la missione avrà successo, Requiem si troverà a scoprire un deposito di vecchissimi segreti in grado di sovvertire l’ordine globale. Nel corso della missione gli operatori dovranno però vedersela con il gruppo Omega, una divisione rivale a guida sovietica. Anche questa controparte di Requiem ha un vivo interesse per lo studio e soprattutto lo sfruttamento delle inspiegabili anomalie che si stanno manifestando in tutto il mondo.
Con Requiem e il gruppo Omega in azione, gli appassionati troveranno tantissimi personaggi disposti ad aiutare o ostacolare nel corso della missione. E altri ancora saranno spinti da motivazioni più misteriose che starà al giocatore a suoi compagni scoprire. Un contatto in particolare, Sam, sembra particolarmente ansioso di condividere le informazioni che ha scoperto infiltrandosi nel KGB.
Grazie a queste e tantissime altre fonti di informazioni sparse per il gioco, l’incredibile storia di Zombi verrà gradualmente alla luce in modi assolutamente imprevedibili…
Un’esperienza entusiasmante e interconnessa tra diverse modalità e piattaforme
Che siate un veterano di Zombi appassionato di multigiocatore oppure un neofita di Call of Duty che non ha mai affrontato questa modalità, quest’anno potrete cominciare a divertirvi da subito con i vostri amici e una community più vasta che mai, a prescindere dalla generazione di piattaforme su cui giocherete.
Di seguito trovate solo alcuni degli aggiornamenti alla modalità Zombi introdotti in Black Ops Cold War:
Cross-Play e cross-gen
Proprio come nel multigiocatore, in Zombi le squadre possono essere composte da giocatori su più piattaforme e generazioni. Per la prima volta in assoluto, la modalità cooperativa della nostra serie è disponibile per il Cross-Play.
Progressione Battle Pass ed equipaggiamenti
Il tempo passato a giocare a Zombi permetterà ai giocatori di progredire nel Battle Pass, proprio come accade nel multigiocatore e in Call of Duty: Warzone. I componenti della squadra Requiem potranno inoltre cominciare i match con la propria arma dell’armaiolo preferita.
Rarità delle armi
In aggiunta al ritorno delle macchine Pack-a-Punch per trasformare le armi, tutte le armi saranno divise per livelli di rarità. Le armi più rare infliggeranno danni maggiori e potranno utilizzare accessori più potenti. Questo farà sì, per la prima volta in assoluto, che ogni arma sia utilizzabile anche nei round avanzati. Acquistare armi dalle pareti o trovarle nelle casse misteriose sarà un’esperienza ancora più variegata e divertente.
Potenziamenti da campo
Oltre alle armi, i giocatori potranno approfittare dei nuovi potenziamenti da campo, una serie di oggetti attivi che renderanno le tattiche di squadra ancora più complesse e interessanti.
Caricateli eliminando zombi e tienili da parte per scatenarli nei momenti più disperati. I diversi potenziamenti, che spaziano da bonus offensivi ad abilità che facilitano la fuga o la rianimazione dei compagni caduti, sono pensati per adattarsi a qualsiasi situazione e stile di gioco.
Equipaggiamento
Esplorando la mappa potrete inoltre trovare o creare equipaggiamento letale, tattico e di supporto.
Gli oggetti di equipaggiamento letali e tattici sono simili a quelli già disponibili nel multigiocatore, come le granate a frammentazione, mentre l’equipaggiamento di supporto comprende numerose armi ad alto potenziale. Nello slot dedicato potrai schierare oggetti quali lanciagranate, torrette robot, archi esplosivi e perfino elicotteri d’assalto, ognuno in grado di salvare la tua squadra in una situazione disperata.
Specialità
Fanno il proprio ritorno le specialità classiche della modalità Zombi, ognuna reinventata secondo l’estetica della Guerra Fredda, tra cui alcuni classici immortali come il Juggernog e la Speed Cola.
Non c’è più un limite alla quantità di specialità diverse utilizzabili, quindi usa pure tutte quelle che vuoi se hai abbastanza punti.
Estrazione
Invece di perire per mano dell’orda, Black Ops Cold War Zombi fornisce una nuova opzione per fuggire illeso quando vi sentite sopraffatti… se oserete usarla.
Se tutta la squadra è in difficoltà, potrete infatti scegliere l’estrazione tramite elicottero. Anche se i punti di rientro degli zombi saranno decisamente più numerosi che in passato, se la vostra squadra riuscirà a compiere quest’ultimo sforzo, vi attenderanno grandi ricompense.