Dopo essere stata annunciata lo scorso giugno, la nuova espansione stand-alone Spellforce 3: Fallen God ha ora una data di lancio ufficiale, fissata al prossimo 3 novembre. A darne l’annuncio è THQ Nordic, che rilascerà il gioco su Pc, via Steam.
Per giocare a questa nuova espansione, non i giocatori non dovranno aver necessariamente giocato ai giochi precedenti della saga,SpellForce 3e SpellForce 3: Soul Harvest. THQ Nordic ha infatti preferito creare un espansione standalone, anche se conoscere l’intera storia della saga è un valore aggiunto rispetto all’esperienza generale di gioco.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
In Spellforce 3: Fallen God i giocatori dovranno controllare la propria tribù di troll nomadi, ormai ridotta all’osso, con un solo obiettivo: la sopravvivenza. Perseguitati da feroci bracconieri a caccia delle vostre preziose zanne e indeboliti dalle malattie, essi stanno per perdere ogni speranza. Un giorno, però, un misterioso elfo offre al giocatore, il giovane capotribù Akrog, una via di salvezza. Bisognerà resuscitare resuscitare un dio caduto. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Il perfetto connubio tra RTS e RPG. SpellForce 3: Fallen God combina il gameplay di RTS e RPG in un’emozionante miscela di narrazione ed epiche battaglie in tempo reale.
- Gioco e trama a sé stanti.Fallen God è un’espansione autonoma di SpellForce 3. Non è necessario conoscere la storia di SpellForce 3 o di SpellForce 3: Soul Harvest per immergersi subito in questa nuova avventura
- Campagna per giocatore singolo con circa 15 ore di contenuti. I giocatori potranno vivere l’oscura e avvincente storia dei troll, un popolo a lungo incompreso, per accompagnarli nella loro lotta per la sopravvivenza.
- Eroi da personalizzare. Sarà possibile combinare a piacimento le abilità dei propri eroi per adattarli al meglio alla propria strategia.
- Un nuovo continente da esplorare. I giocatori scopriranno Urgath e risolveranno i suoi misteri sfruttando le capacità d’interazione con il mondo dei propri eroi.
- Creazione di armi potenti. Sarà possibile recuperare armi e armature di altre razze per dare ai propri troll il vantaggio in battaglia.
- Un esercito da condurre alla vittoria. I giocatori dovranno affinare le proprie strategie di battaglia con un sistema RTS migliorato basato su settori.
- Scontri Epici da vincere. Bisognerà sfruttare al meglio i punti di forza di ogni unità per assicurarsi la vittoria.
- Immersione nei territori di Urgath. I giocatori potranno godere della splendida colonna sonora fantasy e della grafica dall’alto all’avanguardia.
E inoltre:
- Si potrà competere per la gloria con la modalità di gioco classificata in multigiocatore.
- Possibilità di scelta tra sei fazioni: umani, elfi, nani, orchi, elfi oscuri e troll, ciascuna con due eroi unici.
- Creazione di mappe personalizzate con potenti strumenti di modding.