Alwa’s Legacy, ora disponibile anche su Switch

Il successore del platform 8 bit Alwa's Awakening arriva anche su Switch dopo aver fatto il suo primo debutto precedentemente su Steam

-

Alwa’s Legacy, il successore del platform Alwa’s Awakening ispirato ai classici ad 8 bit degli anni ’80, è disponibile su Switch per 14,99 euro. Lo ha annunviato lo sviluppatore indie Elden Pixels

Alwa’s Legacy è stato già rilasciato su Steam a giugno (qui la nostra recensione) ora i giocatori Nintendo possono vivere questa avventura sempre e ovunque con la versatilità della console ibrida.

Ecco il trailer di lancio, buona visione.

PREFAZIONE ALLA TRAMA

Dopo aver salvato la terra di Alwa in seguito agli eventi del primo gioco, Zoe sta per intraprendere la sua missione verso casa. Tuttavia, al risveglio, si ritrova all’inizio della sua avventura con il mondo che si sente diverso ma familiare. Per tornare a casa, dovrà aiutare gli abitanti di questa terra misteriosa e salvarla ancora una volta dalla misteriosa maledizione a cui sembra essere sottoposta.

LE MECCANICHE

Usando il bastone magico di Zoe, i giocatori devono negoziare la terra di Alwa per risolvere enigmi pericolosi e respingere i mostri.

Nuovi oggetti e un sistema di potenziamento del personaggio ci consentono di creare il nostro stile di gioco individuale, incentrato su abilità offensive, difensive o esplorative. Usando potenziamenti magici, possiamo trovare nuovi percorsi mentre esploriamo il mondo interconnesso non lineare evocando blocchi su cui arrampicarci, bolle su cui rimbalzare e fulmini con cui attaccare.

I riflessi rapidi sono necessari per attraversare stanze difficili evitando trappole esplosive e trappole. Durante questa avventura, incontreremo ogni sorta di personaggi interessanti, setacciamo pericolosi dungeon e scopriremo incredibili segreti mentre cerchiamo di salvare la terra dall’estinzione.

RIGUARDO AD ALWA’S LEGACY

Alwa’s Legacy onora il passato con la sua interpretazione completamente contemporanea del genere metroidvania, pieno di enigmi da risolvere, dungeon da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Verniciato con la sua grafica ispirata a 16 bit, che mescola l’estetica classica della pixel art con nuovi elementi visivi come un sistema di illuminazione realistico e principi di design del gioco moderno, Alwa’s Legacy offre un’esperienza di gioco senza tempo.

CURIOSITÀ

Questo è il secondo gioco di Elden Pixels dopo il loro omaggio alle classiche avventure platform a 8 bit, Alwa’s Awakening.

Alwa’s Legacy è stato finanziato su Kickstarter con 924 sostenitori che hanno offerto 250.000 corone svedesi (SEK) – corrispondenti a circa 23.000 euro – per vedere il realizzarsi della sua produzione. Sebbene ambientato nello stesso mondo e con lo stesso protagonista, Alwa’s Legacy non è un sequel diretto. Piuttosto è da ritenersi un’esperienza a sé stante che può essere goduta separatamente.

Mikael Forslind, game designer per Elden Pixels, ha affermato:

Siamo così entusiasti che Alwa’s Legacy sia finalmente uscito su Nintendo Switch.

È stato un anno piuttosto complicato e confuso, il che ha significato che i giocatori Nintendo hanno dovuto aspettare ancora un po’ per vivere la nostra lettera d’amore al genere metroidvania. Ma siamo immensamente orgogliosi di ciò che abbiamo creato e l’attesa è valsa la pena. Siamo stati in grado di aggiungere piccoli miglioramenti qua e là in questo periodo e ora stiamo lanciando la versione definitiva di Alwa’s Legacy per Switch.