Bartlow’s Dread Machine arriva su Xbox e Steam

I giocatori dovranno salvare il presidente Roosevelt

-

Il vecchio sparatutto arcade di Tribetoy e Beep Games, Bartlow’s Dread Machine, già provato da noi in antemprima, è ora disponibile su Xbox One e Steam a 14,99 euro. Dopo essere stato presentato in anteprima su Steam in early access all’inizio di questa estate, questa versione introduce il sesto e ultimo capitolo di questa avventura pulp seriale, oltre a segnare il suo debutto su console. Per commemorare il suo lancio, Tribetoy e Beep Games, Inc. hanno rilasciato un nuovo trailer che mostra i brutti scherzi che i giocatori incontreranno durante il viaggio.

Ecco il trailer di lancio:

IL GIOCO

Bartlow’s Dread Machine lancia uno o più giocatori come agenti governativi attraverso New York, San Francisco e in tutto il continente americano mentre cercano di salvare il presidente Roosevelt rapito dalle forze del male. Ma attenzione, forze sinistre sono all’opera.

Gli agenti sono semplici figurine di metallo che vagano su binari. Ma questi non sono normali giocattoli di latta in quanto hanno libero sfogo su come navigare in queste reti di binari. Un pò come Pac-Man se fosse fatto di metallo e indossasse una giacca da marinaio. I giocatori incontreranno un cast di mostri improbabili e personaggi storici mentre attraversano i mari.

Bartlow’s Dread Machine offre una vasta gamma di contenuti con 6 mondi, 52 pistole e tutti i tipi di abiti per abbellire i personaggi. Personaggi storici, come il generale zombi Custer, Nikola Tesla, Annie Oakley. Inoltre, la modalità cooperativa consente a ciascun giocatore di impostare il livello di sfida in base alle proprie preferenze.

Ecco la parole di Matthew Hoseterey, co-fondatore e capo design di Tribetoy:

Volevamo creare qualcosa che non avevamo mai visto prima e ci siamo resi conto che c’era poca sovrapposizione tra i cabinet arcade dell’inizio del XX secolo e i videogiochi, poiché questi ultimi sostanzialmente sostituivano il primo, quindi volevamo essenzialmente combinare i due. Bartlow’s Dread Machine mantiene l’estetica e il tono della prima, infondendola nel gameplay fluido e burroso e nel design avanzato della seconda, il risultato è qualcosa di assolutamente originale. Non vediamo l’ora che i giocatori lo scoprano da soli su Steam e Xbox.