Dirt 5, gameplay di Cape Town
Vediamo una gara che attraversa lo stadio della capitale del Sud Africa
Continuiamo il giro del mondo attraverso le location che saranno presenti in Dirt 5, nuovo capitolo della serie racing di Codemasters in arrivo il 6 novembre su Pc e console current gen e poi il 10 novembre su Xbox Series X e poi su PS5.
Diamo, dunque, un’occhiata all’ultimo gameplay con l’incredibile gara che attraversa lo stadio di Cape Town in Sud Africa.
Prendendo ispirazione dall’azione in arena dei precedenti titoli Dirt, questo stadio è l’ambiente perfetto per gare ravvicinate con salti, crossover e una folla urlante. Vivremo l’esperienza attraverso lo stadio, il parcheggio e l’area esterna in un percorso emozionante, disponibile in modalità Carriera, Arcade e online con un massimo di 12 auto in pista.
Robert Karp, direttore dello sviluppo di Dirt5, ha dichiarato:
Lo stadio di Cape Town in Sud Africa è l’ideale sia per la nostra modalità di creazione dell’arena personalizzata Playgrounds, sia per gare suggestive, tecniche e divertenti. Passare dal perimetro, attraverso il parcheggio e nello stadio è un’esperienza davvero esaltante.
Ecco il video con gameplay, buona visione.
Di recente, Codemasters ha mostrato le condizioni di guida durante una tempesta di sabbia. Quest’ultima può trasformare una corsa automobilistica in un incubo o, comunque, ribaltare gli equilibri in gara.
CONTENUTI DIRT 5
Dirt 5 offre moltissime modalità di gioco, con sfide uniche ad ogni competizione:
Landrush – Circuito con terreno accidentato con salti e sezioni tecnicamente impegnative. Le condizioni meteorologiche e della pista cambiano durante l’evento per fare confusione in questa modalità di gara in branco.
Rally Raid – Controllando veicoli costruiti per corse fuoristrada estreme, le sfide Rally Raid vi metteranno a dura prova.
Ice Breaker – Come suggerisce il nome, i giocatori devono combattere in delle gare in cui le piste sono interamente coperte dal ghiaccio. Il controllo dell’acceleratore e delle curve precise sono fondamentali per padroneggiare questa modalità.
Stampede – Paesaggio naturale duro e spietato, pensato per macchine ruvide e audaci. Piste principalmente su fango e sabbia.
Path Finder – Un’altra modalità di gioco. Velocità controllata e più strategia sono le chiavi del successo in questa pista fuoristrada ricca di salti ripidi e percorsi cosparsi di rocce.
Sprint – Corse amplificate nella sua forma più folle. 900 CV, ali enormi e quattro ruote di dimensioni diverse. Circuiti ovali e circolari.
Ultra Cross – Terreni vari e design dei circuiti imprevedibili. Rallycross classico e amplificato per sfide definitive.
Il folle mondo di Gymkhana fa il suo gradito ritorno per la prima volta da DiRT Showdown. I giocatori saltano, vanno alla deriva e girano attorno ad arene appositamente costruite con barili, pneumatici e coni. Usate i trucchi per attivare i moltiplicatori per raggiungere un punteggio alto entro il limite di tempo. Gymkhana riguarda tanto lo stile quanto la sostanza.