Classifiche italiane, Super Mario 3D All-Stars in vetta
Il gioco Nintendo debutta superando eFootball PES 2021. Su Pc, Metro Exodus è protagonista
È Super Mario 3D All-Stars il nuovo protagonista delle classifiche italiane di vendita della settimana 38 di questo 2020 diffuse da IIDEA su dati B2Boost. Graduatoria che prende in esame il periodo dal 14 al 20 settembre scorsi.
L’esclusiva Nintendo ha esordito rimbalzando al comando superando un altro titolo esordiente molto atteso: eFootball PES 2021 di Konami, gioco che non ha bisogno di ulteriori presentazioni essendo un appuntamento fisso per gli appassionati di calcio. Quest’ultimi hanno fatto enorme leva anche sul terzo posto di Fifa 20.
Animal Crossing: New Horizons è al quarto posto, seguito da Marvel’s Vengers. In sesta piazza troviamo GTA V, poi Minecraft per Switch, Ghost of Tsushima, Jump Force e, a chiudere la top ten, Rainbow Six Siege.
Facciamo copia-incolla della classifica generale e trasferiamola in quella console: le due tabelle sono identiche come capita spesso e volentieri.
La graduatoria Pc vede Metro Exodus protagonista con un primo posto un po’ inaspettato. L’eccellente strategico-rpg-storico di Paradox, Crusader Kings III rimane al secondo posto per la seconda settimana consecutiva.
Sul grandino più basso del podio sale Assassin’s Creed IV: Black Flag. Medaglia di legno, quarto posto, per Rainbow Six Siege. Metro 33 Redux e Metro: Last Light Redux a braccetto in quinta e sesta piazza di questa top ten a conferma che in questo riscontro, la serie Metro è stata riscoperta.
Non può mancare tra i primi dieci, e questa volta in settima piazza, GTA V, mentre vola in ottava posizione Microsoft Flight Simulator. For Honor ed Outward chiudono la top ten
Detto questo vi lasciamo alle classifiche italiane (top ten) di questa settimana, la 38 del 2020. Buona lettura.
TopTen_week_38_2020