Dynasty Warriors 9 Empires arriverà nel 2021. Ad annunciarlo durante il Tokyo Game Show (che si è tenuto questa domenica, online) è lo studio Omega Force, che insieme al publisher Koei Tecmo ha rivelato il nuovo ed entusiasmante progetto che darà seguito all’acclamato franchise di Dynasty Warriors. La nuova esperienza di battaglia strategica è attualmente in fase di sviluppo, e verrà rilasciata su Pc, PS4, Xbox One, Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Di seguito il teaser trailer ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Combinando l’azione 1 vs. 1.000 del franchise con l’aggiunta di elementi strategici, incluso il comando dell’unità, Dynasty Warriors 9 Empires permetterà ai giocatori di immergersi in una missione per conquistare l’antica Cina sia con la spada che tramite azioni strategiche. Potenti battaglie d’assedio consentiranno ai comandanti di schierare unità per conquistare punti strategici sulla mappa come i castelli. Vivendo combattimenti ad alto rischio ad ogni turno, i giocatori potranno prendere il controllo di questi punti centrali sul campo di battaglia. Questo attraverso l’uso di attacchi di fuoco o altri stratagemmi, armi d’assedio e, a volte, semplicemente con la forza. Il tutto mentre i comandanti eseguiranno le loro strategie e attaccheranno il nemico e le truppe impartendo comandi vitali alle unità durante la schermaglia.
Inoltre è stata aggiunta una funzione di edit arricchita che consentirà ai giocatori di creare gli ufficiali dei loro sogni. E, in aggiunta, di interagire con gli eroi dell’antica Cina attraverso un domestic system espanso. Sarà possibile vivere la vita di un ufficiale indipendente, governare come un sovrano gentile o agire malvagiamente come un cattivo, contribuendo a creare un universo ambientato durante i Tre Regni più realistico e appagante. Questo anche ttraverso la possibilità di avere relazioni umane in continua evoluzione ed eventi drammatici in cui i collegamenti tra i personaggi avranno un’influenza sul gameplay, ora più che mai.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Il produttore del gioco, Akihiro Suzuki, ha commentato:
Questo è il 20° anniversario di Dynasty Warriors, e non potremmo essere più entusiasti di festeggiare con i nostri fedeli fan offrendo il primo nuovo gioco della serie Warriors. Sia su console di nuova generazione che il primo, nuovo titolo della serie su Switch. Questo è il primo gioco di Empires in cinque anni e non vedo l’ora di consegnare ai fan la più incredibile esperienza di Empires di sempre.