Rainbow Six Siege, i dettagli del R6 Share

Ubisoft svela 42 squadre selezionate e la suddivisione nei vari Tier

-

Ubisoft ha svelato l’elenco delle squadre professionali che sono state selezionate per partecipare al R6 Share di Rainbow Six Siege. Ed ha svelato anche il loro livello Tier iniziale nel programma. R6 Share è alla base della visione del publihser francese per un panorama eSport sostenibile e punta a garantire un ambiente maturo e virtuoso per tutte le organizzazioni partner.

Il programma supporterà 42 squadre in tutto il mondo e introdurrà un sistema di supporto con 3 livelli Tier, per adattare sia le quote di fatturato che i requisiti alle diverse situazioni che le organizzazioni devono affrontare a livello mondiale.

Dopo un processo di selezione qualitativo e approfondito, condotto con il supporto di una terza parte indipendente, le 42 sorganizzazioni selezionate sono state posizionate nei livelli Tier.

Le squadre di R6 Share saranno valutate ogni 3 mesi e classificate in un livello Tier in base a una serie di criteri: le performance dei loro oggetti di gioco, le visualizzazioni delle loro partite, il supporto offerto ai loro giocatori e le performance delle loro comunicazioni su Rainbow Six.

I livelli Tier saranno aggiornati una volta all’anno a partire da agosto 2021, con le organizzazioni che saranno promosse o retrocesse nei vari Tier per riflettere in maniera più accurata le proprie performance in Rainbow Six Siege. I Tier e le rispettive posizioni determineranno il livello di supporto ricevuto dalle organizzazioni, oltre alla quantità ottenuta del Performance Pool.

Tier 1 – 10 – Le squadrei di livello Tier 1 riceveranno un casco, un’uniforme, una skin per l’arma e un ciondolo brandizzati.

Tier 2 – 15 – Le squadre di livello Tier 2 riceveranno una skin per l’arma e un ciondolo brandizzati.

Tier 3 – 17 – Le squadre di livello Tier 3 riceveranno una skin per l’arma brandizzata.

Inoltre, le linee guida di R6 Share si assicureranno che:

Per ogni oggetto brandizzato della squadra venduto, le organizzazioni di R6 Share riceveranno il 30% dei ricavi provenienti dai loro rispettivi oggetti con il marchio della squadra. Inoltre, il 30% della quota di fatturato dell’organizzazione sarà dedicato ai suoi giocatori e creatori di contenuti.

Per ogni set di lega regionale venduto, il 30% dei ricavi netti sarà suddiviso in 4 parti tra le organizzazioni Tier 1, Tier 2, Tier 3 e un Performance Pool.

Per ogni Six Major a partire dal Six November Major, sarà creato un bundle operatore. Il 30% dei ricavi netti derivanti dalla vendita di questi oggetti contribuirà al montepremi dell’evento Six Major corrispondente.

Pass Battaglia Road to S.I.: il 30% dei ricavi netti derivanti dal Pass Battaglia del Road to Six Invitational sarà destinato al montepremi del Six Invitational.

Per i ricavi generati dagli oggetti del Six Major e il Pass Battaglia del Road to S.I., che contribuiscono ai rispettivi montepremi di questi eventi, se una squadra vince parte di quel montepremi nella competizione, il 70% del premio in denaro andrà ai giocatori e il 30% all’organizzazione.

Il programma R6 Share sarà valido fino al 1° marzo 2024, rappresentando un impegno duraturo per il panorama eSport di Rainbow Six.

Per maggiori dettagli sul programma, sul sistema di Tier e sui relativi oggetti, visitate questo link.